3 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, ultima trasferta in Sicilia: domani vietato sbagliare
5 ore fa:Sibari, attiva da maggio la postazione 118: servizio h24 fino al 2030
4 ore fa:Co-Ro, doppio record tra sport e natura: oltre 2000 presenze tra Corri e Cammina e Camminata Ecologica
4 ore fa:Scutellà (M5S) sul blocco della Flotilla a largo di Creta: «Nessuna logica, vogliamo il rilascio dell'equipaggio»
2 ore fa:Don Carlo De Cadorna rivive in un'opera teatrale firmata da Allison Gallicchio
14 minuti fa:Rossano, lite degenera nel sangue al Frasso: uomo accoltellato
3 ore fa:Muore schiacciato dal trattore nel giorno del Primo maggio: tragedia a Spezzano Albanese
2 ore fa:SS106, dopo la tragedia di Trebisacce il Comitato Civico attacca: “Strade insicure, tragedia annunciata
1 ora fa:Domani a Trebisacce arriva per terra e per mare "Freedom Flottilla Italia"
5 ore fa:Sybaris e Rhegion: tra liberazioni e provvidenziali resurrezioni, all'orizzonte la Nuova Magna Grecia

Ismea e Unicredit per le aziende calabresi

1 minuti di lettura
Grazie all'accordo firmato ieri tra Ismea e UniCredit, arrivano finanziamenti importanti con il lancio di Agribond, un portafoglio di finanziamenti di 300 milioni di euro destinati alle imprese agricole, garantiti da Ismea. La garanzia di portafoglio è uno strumento finanziario fortemente innovativo che consente alle imprese di ottenere credito con più velocità e a condizioni più favorevoli, senza ulteriori garanzie reali. Con Agribond saranno finanziati progetti di investimenti in agricoltura. Come la realizzazione di opere di miglioramento fondiario; interventi per la ricerca, la sperimentazione, l'innovazione tecnologica, la valorizzazione dei prodotti e la produzione di energia rinnovabile; la costruzione, l'acquisizione e il miglioramento di beni immobili per lo svolgimento delle attività agricole e di quelle connesse.
ISMEA E UNICREDIT, LE CONDIZIONI DEI FINANZIAMENTI
Sarà anche finanziato l'acquisto di nuove macchine e attrezzature per lo svolgimento delle attività agricole e di quelle connesse. E infine l'acquisto dei beni o servizi necessari alla conduzione ordinaria dell'impresa. I finanziamenti avranno una durata di 5 anni a cui si aggiunge un periodo di massimo 2 anni, in cui le imprese pagheranno solo la quota interessi. Così ha commentato Franco Laratta, subcommissario Ismea: «Si avverte sempre di più il bisogno di finanziamenti reali da parte delle nostre aziende agricole. I cui costi siano molto contenuti e i tempi di erogazione siano rapidi. L'agricoltura ha bisogno di sostegno per stare al meglio sul mercato, per nuovi investimenti, per crescere ed innovare. Ismea da tempo si sta fortemente impegnando per dare risposte concrete alle necessità delle aziende agricole. Sono nate così forme interessanti di collaborazione con gli istituti di credito, come nel caso di Agribond». Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.