1 ora fa:A Francavilla Marittima la "Mostra permanente in memoria del caporale maggiore Vincenzo Pistocchi e della sua gavetta"
17 ore fa:Rivoluzione differenziata, Legambiente Co-Ro: «Punto di partenza e non d'arrivo»
1 ora fa:Grave lutto ad Alessandria del Carretto, rimandata l'inaugurazione del museo delle Maschere
17 ore fa:Associazione Laghi di Sibari, approvato il Bilancio Consuntivo 2023
18 ore fa:Città del Santissimo Crocifisso, il sindaco di Cassano negli Usa per uno scambio culturale
53 minuti fa:VOLLEY - Corigliano-Rossano pronta a ospitare "l'AeQuilibrium Cup- Trofeo delle Regioni"
4 ore fa:Bonelli arriva in Calabria: una tappa anche a Co-Ro per sostenere la ricandidatura Flavio Stasi
3 ore fa:Violenza privata e minacce all'ex marito, assolta perché il fatto non sussiste
23 minuti fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo
2 ore fa:Calabria del nord-est, qui i cittadini sono quelli più vicini alla soglia di povertà. Ecco i dati del MEF

Inps Trebisacce non rischia la chiusura

1 minuti di lettura
Non dovrebbe essere chiusa, almeno per il momento, l’Agenzia INPS Trebisacce. Mediante una comunicazione scritta, inviata al proprietario dell’immobile di viale della Libertà che ospita gli uffici dell’Inps e per conoscenza al sindaco della città Francesco Mundo, il direttore regionale dell’INPS Diego De Felice ha comunicato che è intenzione dell’Istituto rinnovare il contratto di locazione. “Perché – si legge testualmente nella missiva – l’Istituto intende mantenere il presidio sul territorio di Trebisacce”. Per la verità lo stesso dottor De Felice mette le mani avanti. Precisando che, qualora non si addivenisse ad un accordo con il proprietario per il rinnovo del contratto, l’Inps non esiterebbe, previo preavviso, a sgomberare i locali entro il 31 marzo prossimo.
DESTINO INPS TREBISACCE NELLE MANI DEL PROPRIETARIO DELL'IMMOBILE
Stando così le cose, sembra che il destino della locale Agenzia Inps sia più nelle mani del sig. Petrone, proprietario dell’immobile. Piuttosto che nelle mani dell’Inps. In ogni caso il primo cittadino, ha ringraziato i dottori De Felice e Greco e il presidente del Comitato Provinciale INPS Roberto Castagna. nonché il proprietario dello stabile che ha compreso le ragioni del Comune e dell’INPS. Esprimendo «viva soddisfazione per la decisione dell’INPS di voler mantenere il presidio di Trebisacce». Tale risultato - ha aggiunto stigmatizzando la denigrazione sistematica dei suoi avversari - è da ritenere importantissimo. Non solo per la città di Trebisacce ma anche per l’intero comprensorio e conferma, ancora una volta, la capacità del sindaco di essere interlocutore serio, credibile, lungimirante ed autorevole». Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.