16 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
17 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
17 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
18 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
16 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
15 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
14 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
14 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
15 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
13 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano

Incendio spaventoso blocca il traffico sull'autostrada

1 minuti di lettura
Sono otto le squadre dei vigili del fuoco impegnate, da questa mattina, in un vasto incendio che sta interessando la zona di Laurignano, a Dipignano e alcune contrade di Mendicino. Si tratta di grossi centri urbani a sud della città di Cosenza, molto popolati. Sul posto stanno operando anche due elicotteri antincendio. A Laurignano alcune abitazione sono state evacuate dai carabinieri, dopo che alcuni veicoli sono stati raggiunti e danneggiati dalle fiamme. Per precauzione, l'autostrada A2 del Mediterraneo è stata chiusa tra gli svincoli di Cosenza Sud e Rogliano. Il traffico viene deviato viabilità secondaria.
INCENDI, PIU' DI VENTI IN PROVINCIA DI COSENZA
In tutto, nella provincia di Cosenza oggi si registrano più di 20 incendi. I più grossi a Caloveto, Campana, San Giovanni in Fiore, Acri e Orsomarso. A Santa Domenica Talao, nella notte ha ripreso vigore un incendio che arde da due giorni. Il primo giorno, un canadair ha anche avuto un piccolo incidente, che si è concluso, per fortuna, senza gravi danni. Un'ala dell'aereo ha infatti toccato un cavo dell'alta tensione, nel corso di un lancio di acqua. Per fortuna l'Enel, su richiesta della protezione civile, aveva staccato l'energia in tutta la zona. L'aereo ha fatto ritorno all'aeroporto di Lamezia Terme per un controllo tecnico. Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.