3 ore fa:Disabilità, l’allarme di Greco: «I diritti non possono cambiare da Comune a Comune»
12 minuti fa:Due incendi nel nord-est della Calabria: 3 Canadair su Villapiana, elicottero su Rossano
7 ore fa:Affitti sostenibili, Sunia-Cgil chiede il tavolo al Comune di Cassano
1 ora fa:Il sorriso di Gaetano rivive nel ricordo di famiglia e amici: il 30 giugno il primo Memorial allo Stadio “Stefano Rizzo”
4 ore fa:Ospedale della Sibaritide, il cantiere diventa modello nazionale di Smart Hospital
6 ore fa:Disabilità gravissima, caso Corigliano-Rossano: fondi per meno di 100 beneficiari
52 minuti fa:Sibari, terzo incendio in tre giorni nell’area ferroviaria. Iacobini: «Ora incontro urgente con Rfi»
22 minuti fa:Danza e moda sul palco del San Marco con la scuola “Carmen Biscardi”
7 ore fa:DIARI DI STORIA | Campana, il mistero dell’opificio rupestre che riscrive la storia della Sila Greca
1 ora fa:all’Istituto comprensivo Don Bosco – Tieri conquista la Bandiera Verde Eco-Schools

Inachis Calabria presentata a Rossano: obiettivo creare sinergia tra associazioni

1 minuti di lettura
Nei giorni scorsi a Rossano è stata presentata l’associazione di promozione ambientale e naturalistico. Con carattere di volontariato, denominata “INACHIS”. La sezione Calabria è nata grazie alla volontà di cinque soci fondatori. Che hanno a cuore le sorti del territorio e dell’ambiente che ci circonda. Alla presentazione, tenuta presso Palazzo San Bernardino, hanno partecipato, oltre al Presidente di Inachis Calabria Francesco Cristiano, anche Lorenzo Cara, del Club Trekking Rossano, Mario Mele del CAI Cosenza, Giuseppe Luzzi, direttore del Parco Nazionale della Sila.
INACHIS CALABRIA:  PROGETTI E OBIETTIVI
Il Presidente di Inachis Calabria, Cristiano, ha illustrato le iniziative portate avanti finora (l’associazione è stata costituita a gennaio) e quelle che si intende portare avanti. Da rilevare l’adozione di due sentieri del Parco Nazionale della Sila: Destro della Madonna e Via delle Miniere a Longobucco. L’associazione mira a creare la giusta sinergia tra istituzioni, associazioni e cittadini. (fonte La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.