12 ore fa:Trebisacce celebra le sue radici: oggi nel centro storico il pomeriggio di eventi "Aspettando San Leonardo"
9 ore fa:Operazione Ginestra, revocati i domiciliari a Lucisano e Mingrone
11 ore fa:Stasi, il Gip revoca d’ufficio gli arresti domiciliari
12 ore fa:Sibari e Lattughelle, i bimbi delle elementari incontrano i Carabinieri: una lezione di legalità sul campo
9 ore fa:«Mi sono inventato il dialogo con Stasi per vantarmi»
10 ore fa:Antonio Polito a Corigliano-Rossano per presentare La Costituzione non è di Sinistra
10 ore fa:Stasi dopo la revoca: «Sono felice che ci sia stata questa inchiesta»
9 ore fa:4 Novembre a Caloveto, il sindaco Mazza: «La guerra lascia macerie, la pace costruisce futuro»
13 ore fa:Granchio Blu, lo Jonio può ancora fermarlo. «Ma bisogna arrivare prima»
10 ore fa:Lavori al Municipio di Cassano, Garofalo: «A rischio tempi e costi per errori precedente gestione»

Inachis Calabria presentata a Rossano: obiettivo creare sinergia tra associazioni

1 minuti di lettura
Nei giorni scorsi a Rossano è stata presentata l’associazione di promozione ambientale e naturalistico. Con carattere di volontariato, denominata “INACHIS”. La sezione Calabria è nata grazie alla volontà di cinque soci fondatori. Che hanno a cuore le sorti del territorio e dell’ambiente che ci circonda. Alla presentazione, tenuta presso Palazzo San Bernardino, hanno partecipato, oltre al Presidente di Inachis Calabria Francesco Cristiano, anche Lorenzo Cara, del Club Trekking Rossano, Mario Mele del CAI Cosenza, Giuseppe Luzzi, direttore del Parco Nazionale della Sila.
INACHIS CALABRIA:  PROGETTI E OBIETTIVI
Il Presidente di Inachis Calabria, Cristiano, ha illustrato le iniziative portate avanti finora (l’associazione è stata costituita a gennaio) e quelle che si intende portare avanti. Da rilevare l’adozione di due sentieri del Parco Nazionale della Sila: Destro della Madonna e Via delle Miniere a Longobucco. L’associazione mira a creare la giusta sinergia tra istituzioni, associazioni e cittadini. (fonte La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.