54 minuti fa:Open lab Patir: svelati i primi temi degli interventi che animeranno la tre giorni
1 ora fa:Lavoro, Caloveto stabilizza quattro tirocinanti di inclusione sociale
2 ore fa:Cassano Jonio, Premio Troccoli Magna Graecia 2026: annunciati i vincitori delle varie sezioni
24 minuti fa:A Saracena nasce la prima Casa del Moscato d’Italia: il vino identitario che punta ai mercati internazionali
5 ore fa:Nuova SS106, il SIULP lancia l’allarme: «A Trebisacce organico insufficiente per il nuovo tratto»
3 ore fa:Violenza nel carcere di Rossano, agenti aggrediti durante un’operazione anti-cellulari
5 ore fa:Aggressione armata sul lungomare di Rossano, concluse le indagini per nove persone
2 ore fa:Intesa Sanpaolo sceglie il Parco Biometano Ecoross per l’evento dedicato alle imprese calabresi
4 ore fa:All’Amarelli il gelato diventa “Abbraccio di mamma”: festa speciale con i bambini del Frasso
1 ora fa:Terrae Magna Grecia, al via il primo direttivo della rete turistica dei comuni

Inachis Calabria presentata a Rossano: obiettivo creare sinergia tra associazioni

1 minuti di lettura
Nei giorni scorsi a Rossano è stata presentata l’associazione di promozione ambientale e naturalistico. Con carattere di volontariato, denominata “INACHIS”. La sezione Calabria è nata grazie alla volontà di cinque soci fondatori. Che hanno a cuore le sorti del territorio e dell’ambiente che ci circonda. Alla presentazione, tenuta presso Palazzo San Bernardino, hanno partecipato, oltre al Presidente di Inachis Calabria Francesco Cristiano, anche Lorenzo Cara, del Club Trekking Rossano, Mario Mele del CAI Cosenza, Giuseppe Luzzi, direttore del Parco Nazionale della Sila.
INACHIS CALABRIA:  PROGETTI E OBIETTIVI
Il Presidente di Inachis Calabria, Cristiano, ha illustrato le iniziative portate avanti finora (l’associazione è stata costituita a gennaio) e quelle che si intende portare avanti. Da rilevare l’adozione di due sentieri del Parco Nazionale della Sila: Destro della Madonna e Via delle Miniere a Longobucco. L’associazione mira a creare la giusta sinergia tra istituzioni, associazioni e cittadini. (fonte La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.