12 ore fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
15 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
11 ore fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»
6 ore fa:Corigliano Calcio, vittoria di qualità: Juvenilia Roseto battuta 2-1
7 ore fa:Schiavonea sceglie il dialogo: “Sicurezza e inclusione”. La piazza di oggi per rompere la paura
13 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
10 ore fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte
9 ore fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»
14 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani
7 ore fa:Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza

Il rossanese Luciano Gallo ai vertici di Anci Emilia-Romagna

1 minuti di lettura
Un altro figlio della terra di Calabria e della Sibaritide si distingue e si fa onore lontano dalla sua terra natia. Si tratta di Luciano Gallo, 47 anni, avvocato amministrativista, autore di numerose pubblicazioni, esperto di rapporti fra Pubblica amministrazione e Terzo settore, membro del gruppo tecnico di Anci per il Codice dei contratti pubblici, nonché consulente del Dipartimento Welfare della stessa Associazione dei comuni italiani. Dallo scorso 1 settembre, proprio lo stesso sodalizio che racchiude i municipi della nostra Penisola lo ha chiamato a ricoprire un ruolo strategico, quello di Responsabile Innovazione e semplificazione amministrativa, contratti pubblici e innovazione sociale, diritto del Terzo settore per l'Emilia Romagna. Un riconoscimento importante che premia il talento di un giovane professionista che, dopo essere cresciuto in Calabria, ha lasciato i suoi affetti più cari per coltivare il suo talento. Avvocato, dicevamo, molto conosciuto e apprezzato negli ambienti emiliano-romagnoli, Luciano Gallo dal 2005 è anche un dottore di ricerca in Diritto pubblico - diritto urbanistico e dell'Ambiente nell'Università degli studi di Firenze, dove tra l'altro ha insegnato anche  Diritto urbanistico e legislazione per l'edilizia, nonché Legislazione per i beni culturali nel quadriennio 2006/2010. Inoltre, collabora con la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la Funzione Pubblica in relazione al Fondo per l’Innovazione Sociale. Inoltre, ha collaborato con varie Amministrazioni pubbliche statali, regionali e locali, è stato componente, quale esperto, della Consulta sulla cooperazione sociale della Regione Emilia-Romagna. 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.