1 ora fa:Serafina Tagliaferri spegne 100 candeline e Corigliano-Rossano festeggia con lei
24 minuti fa:Festa di fede per i 75 anni della parrocchia San Francesco a Corigliano
18 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
15 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
20 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
17 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
3 ore fa:Presentato a Castrovillari il nuovo libro di Michele Messina “Attenzione ai Coccodrilli”
19 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
54 minuti fa:Pollino, cercatore di tartufi disperso a Novacco
16 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini

L'Italia non c'entra: il Coronavirus è esploso in Germania

1 minuti di lettura
Il paziente 1 che ha contagiato tutta l’Europa è un tedesco. A sostenerlo è il contenuto di una lettera pubblicata da medici teutonici sul New England Journal of Medicine di oggi 5 marzo. Secondo gli esperti, che stanno studiando il Coronavirus, l’uomo ha manifestato i primi sintomi il 24 gennaio dopo aver partecipato ad un meeting in Cina. Ma non è finita qui: il focolaio tedesco, come ha confermato anche la Repubblica, potrebbe aver alimentato la catena di contagi che sarebbe arrivata fin dentro l’Europa e all’Italia. «È da notare - scrivono i medici - che l'infezione sembra essere stata trasmessa durante il periodo di incubazione, quando i sintomi erano lievi e non specifici. In questo contesto il fatto che il virus sia stato trovato in quantità rilevanti nell'espettorato dell'uomo anche nel suo periodo di convalescenza pone il problema della trasmissibilità del virus anche dopo il termine dei sintomi, sebbene tale carica virale rilevata con il test sia ancora da confermare attraverso una coltura del virus».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.