3 ore fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Sanità digitale nell'Asp di Cosenza: esami più rapidi e tracciabili per i pazienti
3 ore fa:Prescrizioni dei medici di base nel mirino, Greco: «Stop a logiche di cassa nella sanità»
2 ore fa:Il dopo piena: Cassano resiste tra soccorsi, volontari e cantieri h24 sul Crati
5 ore fa:Depurazione, maxi cantiere a Castrovillari: lavori da 26 milioni per uscire dall’infrazione Ue
15 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
6 ore fa:Pollino in Classica torna nel 2026: la chitarra protagonista tra concerti e formazione internazionale
5 ore fa:Amendolara punta sul turismo: progetto per un pontile turistico sul litorale
1 ora fa:Co-Ro, rifiuti e maltempo: Straface replica a Stasi e smentisce il blocco dei conferimenti
48 minuti fa:Piattello fa un esposto in Procura dopo l’esondazione del Crati: chieste indagini su lavori e diga di Tarsia

Il Coraggio di Cambiare, prosegue la fase organizzativa del movimento giovanile

1 minuti di lettura

Il coordinatore nazionale del movimento giovanile de Il Coraggio di Cambiare l’Italia, Michele Guerrieri, ha firmato le nomine dei nuovi coordinatori territoriali, distrettuali e di collegio. Prosegue, così, l’attività organizzativa del movimento giovanile nei territori calabresi. Nuovi incarichi per coordinatori territoriali, distrettuali e di collegio. Intanto la linea verde de Il Coraggio di Cambiare l’Italia di Corigliano-Rossano, la prima ad essere nata sotto l’emblema del CCI, è a lavoro per proporre una serie di iniziative di confronto e dibattito tra i ragazzi della nascente Città unica. Così da offrire idee e proposte alla nuova Amministrazione comunale.

Due i nuovi coordinatori territoriali. Si tratta di Leonardo Scalese referente giovanile di Crosia ed Emilio Costantino, che sarà invece referente per Mandatoriccio. Nominato anche il coordinatore distrettuale Tirreno cosentino che sarà Valerio Palomino; mentre Andrea Licciardi è stato incaricato di ricoprire la carica dicoordinatore giovanile del collegio Corigliano-Rossano-Crotone. 

IL CORAGGIO DI CAMBIARE, RACCOGLIERE ISTANZE ED ESIGENZE DEL MONDO GIOVANILE

Intanto, nei giorni scorsi nella segreteria territoriale di Rossano si è tenuto, alla presenza anche del presidente nazionale del CCI, Giuseppe Graziano, del coordinatore e del vice coordinatore cittadino, Vincenzo Scarcello e Giovanni De Simone, della coordinatrice provinciale dei giovani, Antonella Caputo, e del coordinatore territoriale dei giovani, Ivan Rizzo, il primo incontro programmatico ed organizzativo della prossima campagna di coinvolgimento e confronto. Che sarà promossa a partire dal prossimo 1 Aprile 2018 nella nuova Città Corigliano-Rossano.

L’obiettivo sarà quello di raccogliere istanze, idee, progetti ed esigenze del mondo giovanile, degli studenti e del terzo settore. Da promuovere e proporre alla prossima Amministrazione comunale che sarà chiamata a governare il nuovo municipio. Una sfida importante – hanno detto Caputo e Rizzo –. Che dovrà vedere partecipi e coinvolte quante più persone, così da essere veri protagonisti del futuro di questo territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.