7 ore fa:Ines Fallico campionessa italiana alla Performer Cup Italy: la ballerina di Corigliano-Rossano vola al Mondiale
4 ore fa:Carceri, Castrovillari aderisce alla mobilitazione nazionale: «Non c’è più tempo»
4 ore fa:Incendi, il nord-est calabrese è una polveriera: qui gli incendi sfuggono di mano. Ecco perché
6 ore fa:Cassano, una sola sedia Job per 7 chilometri di costa. Spazio Pubblico: «Inclusione solo di facciata»
4 ore fa:Calcio a Longobucco, il Comune replica all’opposizione: «La squadra non sparirà»
2 ore fa:Io non bullo né mi sballo, a Rossano la cerimonia della borsa di studio contro bullismo e dipendenze
3 ore fa:Sibari non faccia solo da meravigliosa quinta
2 ore fa:Rotary Athena Krathia “Sibaritide”, Grazia Beraldo nuova presidente
7 ore fa:Eurospin, il Tribunale dà ragione alla lavoratrice: «Le pulizie non spettano a cassiere e addetti vendita»
5 ore fa:Centro estivo Magnolia, luglio diventa tempo educativo tra gioco, regole e inclusione

Il carcere di Rossano primo luogo visitato dal Vescovo Satriano

1 minuti di lettura
Giorno 26 ottobre p.v. alle ore 10.30 il nuovo arcivescovo dell'arcidiocesi di Rossano-Cariati Mons. Giuseppe Satriano visiterà l'istituto penitenziario di Rossano per portare il suo saluto alla popolazione detenuta, al personale che vi lavora e alle loro famiglie. La particolarità dell'evento consiste, oltre che nella indubbia importanza della visita, anche nel fatto che - il carcere di Rossano - sarà il primo luogo che l'Arcivescovo visiterà ancora prima del suo insediamento ufficiale, previsto per il pomeriggio, raccogliendo e continuando la tradizione, lasciatagli da Mons. Santo Marcianò, il cui sguardo è sempre stato rivolto alle fasce deboli e alla popolazione detenuta, in linea con l'insegnamento di Gesù e secondo i dettami di Papa Francesco che non crede alla cultura giustizialista. Dichiarazione del Direttore dott. Giuseppe Carrà Al penitenziario è tutto pronto per accogliere e rendere omaggio a Mons. Satriano e la Sua visita significa far sentire la vicinanza della Chiesa a chi sta in carcere e, in particolare, al carcere di Rossano, rafforzando- in tal modo - anche la credibilità del nostro lavoro quotidiano in carcere. Come ho sempre detto credo che chiunque – qualunque reato abbia commesso e a qualunque età l'abbia commesso - debba vivere la reclusione carceraria con la speranza di poter ricominciare, anche dopo un periodo pur lungo di detenzione senza che questo significhi che lo Stato debba abdicare alla potestà di garantire la sicurezza dei cittadini ma, anzi, valorizzando e potenziando la prospettiva del recupero e, come nel mio caso di credente, della speranza cristiana.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.