2 ore fa:La Calabria torna terra di cicogne: record di 112 nuovi nati, la Sibaritide è la loro casa
1 ora fa:Femminicidi, Iacobini agli Stati Generali di Roma: «Serve un Garante nazionale per le vittime»
4 ore fa:Ricerche di Maria Santandrea: sospesa attività venatoria nelle aree battute dalle squadre
54 minuti fa:Altomonte, contrada Corvo ancora con l’acqua non potabile: l’emergenza continua ma le risposte non arrivano
3 ore fa:Co-Ro si mette in gioco: due giorni di divertimento tra cavalieri, fantasy, burattini e sfide nei vicoli
4 ore fa:Romeo Group, il sole diventa impresa: 17 centrali per la Comunità Energetica “Magna Grecia”
3 ore fa:Savino affida alla Calabria la sfida del Creato: «Dal deserto al giardino si può tornare»
24 minuti fa:Piana di Sibari, caporalato e traffico di migranti: 20 fermi. La Dda ricostruisce due associazioni criminali
2 ore fa:Morano, un sentiero “verso l’alto” nel nome di San Pier Giorgio Frassati
1 ora fa:Cassano agli Stati Generali contro il femminicidio: Iacobini rilancia la proposta di un Garante nazionale

I tecnici rossoneri in visita nella tana del "Forza Ragazzi"

1 minuti di lettura

Proseguono senza sosta le attività stagionali della scuola calcio Forza Ragazzi, tra allenamenti, gare ufficiali con le varie categorie e appuntamenti legati all’impegno che, ormai da due anni, il club con sede a Schiavonea ha assunto come Centro Tecnico regionale per il Milan con compiti di coordinazione delle varie Academy rossonere sul territorio.

In particolare, nei giorni scorsi è arrivato a Corigliano Massimiliano Caniato, osservatore dei portieri per le Academy del Milan.

Quest’ultimo, che ha militato in Serie A anche con Udinese, Torino e Venezia, ha dedicato una giornata intera alle varie scuole calcio calabresi del circuito Milan Academy, articolandola in due momenti: la mattinata dedicata alla fase teorica, svoltasi al Relais “Il Mulino”, con i vari tecnici presenti che hanno potuto ascoltare i consigli del più esperto Caniato e interfacciarsi con lo stesso allenatore delle giovanili del club rossonero; nel pomeriggio, invece, spazio al calcio giocato sull’erbetta del “Maria ad Nives” di Schiavonea, con sessione di allenamento guidata da mister Caniato e occhi rivolti ai giovani selezionati dalle Academy

A quanto suddetto, è seguita qualche giorno dopo la visita di mister Giuseppe Fortunato, tecnico (qualificato Uefa A) Milan Academy. Quest’ultimo ha svolto una giornata di studio e allenamento con la scuola calcio Forza Ragazzi, come accade mensilmente da programma per il Centro Tecnico rappresentato dalla scuola calcio presieduta da Valentino Guerriero.

Soddisfatto per le attività che i giovani calciatori nostrani svolgono in quel di Schiavonea, anche mister Rino Gattuso ha fatto sapere di essere «sempre attento a quanto avviene nella scuola calcio e contento per i progressi che, di anno in anno, attraverso i sacrifici, si stanno portando avanti con professionalità, dedizione e impegno da parte di tutti coloro che fanno parte di Forza Ragazzi»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.