15 ore fa:Dopo il fango, non sparite
14 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
12 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
17 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
30 minuti fa:Corigliano-Rossano, nasce la prima biblioteca a cielo aperto: libri gratis nella villa De Falco
14 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
13 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
17 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
18 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
13 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi

Guanto d'oro, giovedì 15 conferenza stampa a Rossano

1 minuti di lettura
Sarà presente anche il campione del mondo Gianfranco Rosi alla conferenza stampa di presentazione del Guanto d'Oro. Che si terrà il prossimo giovedì 15 giugno, alle ore 11,30 nella Sala Giunta. Conosciuto anche come Trofeo A. Garofalo, è in programma dal 30 giugno al 2 luglio prossimi, a Rossano. Da parte del vicesindaco e assessore allo sport e al turismo Aldo Zagarese, è stata ribadita la soddisfazione di poter ospitare in Città eventi sportivi di tale portata. Capaci di puntare i riflettori nazionali sul territorio. L'evento, promosso dalla FPI – Federazione Pugilato Italiana, è organizzato in collaborazione con la DEL FPI Calabria e la ASD PUGILISTICA CARIATESE guidata dal Presidente Raffaele Sero. Vedrà confrontarsi sul ring del Pala Eventi i migliori pugili elite. Coinvolti atleti di ogni categoria di peso, di età tra 19 e i 24 anni. Tra l'altro tra i candidati a formare la squadra italiana per le olimpiadi 2020.
GUANTO D'ORO FRA GLI EVENTI CHE HANNO ATTIRATO ATTENZIONE NAZIONALE SU ROSSANO

Alla conferenza stampa interverranno anche il consigliere federale Fabrizio Baldantoni ed il delegato regionale della FPI CALABRIA Fausto Sero. Il Trofeo Guanto d'oro si inserisce nel quadro degli eventi che dallo scorso mese di maggio hanno attirato l’attenzione nazionale sulla Città del Codex. Facendo registrare presenze e partecipazione considerevoli. Dalle finali nazionali di pallavolo maschili under 14, passando dalle fasi finali della manifestazione nazionale Csen in volley 2017. Fino al Torneo di calcio Mar Jonio 2017, conclusosi ieri (domenica 11). – Dal 25 giugno al 2 luglio, invece, si terrà la fase finale del Campionato nazionale forense.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.