5 ore fa:Pollino in Classica torna nel 2026: la chitarra protagonista tra concerti e formazione internazionale
53 minuti fa:Sanità digitale nell'Asp di Cosenza: esami più rapidi e tracciabili per i pazienti
5 ore fa:Depurazione, maxi cantiere a Castrovillari: lavori da 26 milioni per uscire dall’infrazione Ue
2 ore fa:Prescrizioni dei medici di base nel mirino, Greco: «Stop a logiche di cassa nella sanità»
2 ore fa:Il dopo piena: Cassano resiste tra soccorsi, volontari e cantieri h24 sul Crati
4 ore fa:Amendolara punta sul turismo: progetto per un pontile turistico sul litorale
15 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
3 ore fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Co-Ro, rifiuti e maltempo: Straface replica a Stasi e smentisce il blocco dei conferimenti
23 minuti fa:Piattello fa un esposto in Procura dopo l’esondazione del Crati: chieste indagini su lavori e diga di Tarsia

GoEnergy Volley: sconfitta per tre a zero a Macerata

1 minuti di lettura
Per la Goenergy sconfitta per tre a zero contro la Menghi Macerata. Non riesce il colpo esterno alla formazione del tecnico Vincenzo Nacci. Trascinati da Rizo Gonzalez, top scorer della gara, con ben ventidue palloni messi a terra, i padroni di casa si sono imposti d’autorità in tre set. Un’ora ed undici minuti di gioco, con i rossoneri capaci di arrivare a diciassette nel primo e nel terzo set. Perso a diciannove il secondo parziale della gara. Tredici i punti di Cester, a dieci Juamy Gonzalez. Macerata vola a diciannove punti, ferma a quindici la squadra del direttore sportivo Pino De Patto. La gara. Solo a tratti la squadra rossonera è riuscita a sfruttare le proprie potenzialità. Nel corso dei parziali a volte si è anche stati davanti, ma a conti fatti, quella contro Macerata è una sconfitta meritata. Le dichiarazioni del direttore sportivo Pino De Patto sono eloquenti e spiegano senza giri di parole l’attuale momento : «sconfitta meritata e che deve farci riflettere. D’accordo l’assenza di Agostini, infortunatosi venerdì sera, ma noi abbiamo giocato troppo al di sotto delle reali potenzialità. C’è da rivedere l’approccio emotivo alle gare e la voglia di stare sempre sul pezzo. Abbiamo giocato contro una squadra molto forte che sta giustamente in alta classifica ma noi non possiamo essere questi. Abbiamo le carte in regola per stare nei primi quattro posti, ma dobbiamo lavorare moltissimo sotto diversi aspetti. La tenuta fisica e mentale è da un po’ di giorni assolutamente insufficiente . A questo aggiungiamo che diversi giocatori di qualità stanno rendendo molto al di sotto delle reali capacità e gli ultimi risultati si spiegano appieno. Testa bassa e lavorare, per riprenderci sin da giovedì in casa contro Palmi».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.