13 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
12 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
16 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
11 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
13 ore fa:Le Vignette dell'Eco
12 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
18 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
19 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
14 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
17 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»

La battaglia di Giovanna che si ammanetta contro la chiusura della sua gelateria a Cosenza

1 minuti di lettura

Una forma di protesta pacifica che ha incontrato il sostegno di tanti altri locali di Cosenza nel tentativo di sensibilizzare il Governo 

La vittoria del ricorso presentato dal Consiglio dei Ministri contro l'ordinanza emanata dalla Governatrice della Calabria Jole Santelli che autorizzava bar e ristoranti a riaprire i battenti comincia a sortire i suoi effetti, a scatenare le prime reazioni. Fra le più eclatanti c'è quella di Giovanna, proprietaria di una gelateria di Cosenza - nel centralissimo Corso Mazzini -. Che oggi ha deciso di manifestare apertamente la sua opposizione al ministro Boccia, di esporsi, in nome del Sud e per il Sud. Quello che "non vuole essere mantenuto, ma che vuole lavorare nonostante sia senza aiuti di stato, nonostante sia costretto a rimbalzare contro i muri di gomma delle banche, nonostante la Cassa integrazione non arrivi". Una forma di protesta pacifica - ripresa sui social dal Movimento 24 agosto - Equità territoriale intervenuto sul posto a sostegno di Giovanna - che ha incontrato il supporto di tanti altri locali cosentini nel tentativo di sensibilizzare il Governo alle ragioni degli imprenditori.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.