8 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
10 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»
7 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
9 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
6 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
5 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
8 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
7 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
9 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
6 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa

Giannetasio: mancano posti letto e una donna passa la notte su di una carrozzella

1 minuti di lettura
Le situazioni di disagio e di criticità, in cui versano i due Ospedali di Corigliano Rossano, sembrano essere arrivate in un punto di non ritorno. Ciò che è successo la scorsa notte, quella fra 3 e 4 febbraio, come riportato dalla Gazzetta del Sud, va in questa direzione, ovvero di un viaggio nel cuore della notte più buia di un diritto alla salute che non esiste. Siamo al Nosocomio “Giannettasio” di Rossano ed una donna, nel pronto soccorso, ha dovuto passare la notte su di una carrozzella. Motivo? Mancanza di posti letto e, persino, di barelle. Ad aggiungersi alla carenza di personale, che è ormai una mannaia per la sanità pubblica dell’alto Ionio cosentino, bisogna aggiungere anche le assenze di personale medico dovute al normale periodo di influenza.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.