18 minuti fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
2 ore fa:Agricoltura, Smiriglia: «Crollo di oltre 70% per la stagione olivicola 2024»
2 ore fa:Il Codex Purpureus Rossanensis sarà protagonista di una Mostra a Grottaferrata
3 ore fa:Sabato il secondo appuntamento con "Tarsia Teatro", la rassegna del teatro d'autore
4 ore fa:I ragazzi dell’Ipseoa Ipsia di Castrovillari contro la violenza sulle donne
4 ore fa:Maxi operazione contro lo streaming illegale in Italia e in Europa
3 ore fa:Liste d'attesa e medicina di prossimità al centro dell'incontro tra il Comitato per la Sanità Pubblica e i vertici dell’Asp
1 ora fa:VOLLEY - La Valsa Group Modena fa tappa a Corigliano-Rossano, ospiti del Pala Brillia
1 ora fa:Alto Jonio isolato, si torna a parlare del problema dei tagli alla rete ferroviaria
48 minuti fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»

Fusione, Geraci e Mascaro incontrano Oliverio

1 minuti di lettura

Vertenza fusione, questa mattina, 23 febbraio, Stefano Mascaro e Giuseppe Geraci hanno incontrato Mario Oliverio a Cosenza. Erano presenti anche gli assessori al bilancio di Corigliano Mauro Stellato e di Rossano Nicola Candiano. All’incontro ha partecipato anche il Presidente della prima commissione affari istituzionali, affari generali, riforme e decentramento del Consiglio Regionale Franco Sergio.

FUSIONE, IL TESTO DELLA LETTERA DEI SINDACI A MASCARO 

Egregio Presidente, resta ferma la volontà dei due Enti, peraltro espressa in sede di Consiglio Comunale, di procedere alla fusione. Secondo la regola dettata dalla normativa vigente, nazionale e regionale. Ma veniamo a rappresentarLe l'esigenza che il processo avviato possa trovare adeguati spazi temporali. Per arrivare all'appuntamento referendario con una migliore organizzazione ed il massimo coinvolgimento delle rispettive comunità. Avendo presente che già la sola dimensione dei due comuni fa dell'evento un fatto di per se stesso straordinario. Perciò le chiediamo che, nell'ambito delle sue prerogative, fissi la data del referendum in un termine utile a soddisfare l'esigenza rappresentata. E perciò oltre i 90 giorni indicati dalla norma.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.