1 ora fa:Tutto pronto all'Unical per la Notte europea dei ricercatori e delle ricercatrici
30 minuti fa:Cgil Calabria piange la scomparsa di Franco Critelli
6 ore fa:Mazza: «Potenziare il centro prelievi di Caloveto per difendere le aree interne»
5 ore fa:Fare con le mani per promuovere inclusione e autonomia con I figli della luna
2 ore fa:Nel nord-est serve una vertenza sociale
5 ore fa:Fede, Silenzio e Devozione: La Settena e la Festa della Beata Vergine Maria Addolorata 2025
2 ore fa:Il PD di Co-Ro promuove un incontro pubblico con Paola De Micheli e il candidato presidente Tridico
1 ora fa:Trebisacce, svolta per la viabilità: al MIT si discute lo svincolo nord sulla SS106
4 ore fa:Fisica e intelligenza artificiale: prestigiosi riconoscimenti per due giovani ricercatori Unical
2 ore fa:Criminalità giovanile, stretta della Polizia contro i "maranza" calabresi

Fusione, comitato Frasso Amarelli elogia azione consiglio

1 minuti di lettura

Vivi complimenti sono stati espressi dal Comitato Frasso Amarelli per il documento d'indirizzo in materia di fusione approvato ieri 11 settembre dal consiglio comunale di Rossano. Secondo il comitato, da sempre a sostegno del sì, quella della fusione tra le due Città di Rossano e Corigliano è un’opportunità che questo territorio, che ha già visto sfrecciare sotto gli occhi troppi treni ed occasioni, non può lasciarsi sfuggire. Dalla vicina Corigliano ci aspettiamo un atto di responsabilità. La sintesi ritrovata dai consiglieri di maggioranza ed opposizione della Città del Codex è da elogiare.

Così come sono da condividere le affermazioni della Presidente Rosellina Madeo; le belle parole contenute nel messaggio del Sindaco Stefano Mascaro; ed i contenuti di quel prezioso documento che prospetta un progetto importante e strategico per lo sviluppo ecocompatibile e sostenibile di questo territorio. Ci piace perché si fonda sui principi dell’economia circolare, della sussidiarietà. Perché punta su obiettivi quali quelli del lavoro, della competitività dei sistemi produttivi, dell’innovazione; della valorizzazione, della gestione e tutela dell’ambiente, della qualità della vita e dell’inclusione sociale. E ancora dell’istruzione, della formazione e delle competenze.

FUSIONE, L'AUSPICIO E' CHE DA CORIGLIANO GIUNGA ANALOGO SOSTEGNO

E soprattutto perché si pone come obiettivo finale di consentire ai due Enti di divenire interlocutori credibili delle istituzioni. L’auspicio è che dal prossimo Consiglio Comunale di Corigliano fissato per VENERDÌ 15 SETTEMBRE possa giungere un analogo sostegno alla realizzazione di questa grande sfida epocale per la Sibaritide e la Calabria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.