3 ore fa:La Vignetta dell'Eco
9 ore fa:«Educazione sessuale a discrezione dei genitori? No, dev'essere curriculare e obbligatoria»
4 ore fa:A Schiavonea parte la Fiera di Maggio: l’evento che apre alla stagione estiva - VIDEO
7 ore fa:Rossanese: ultimo capitolo della regular season poi la testa ai play-off
10 ore fa:Eccellenze calabresi protagoniste a TuttoFood 2025
1 ora fa:Civita, si infortuna durante la scalata di un costone roccioso: soccorso con l'elicottero
2 ore fa:Salute e futuro al centro dell'incontro organizzato dal Club Rotary “Rossano Bisantium”
7 ore fa:L’Amministrazione di Corigliano-Rossano condivide l’appello di Unarma
9 ore fa:La Riserva Naturale di Castrovillari è «ostacolata da un gruppo ristrettissimo di persone»
5 ore fa:Trovati cellulari e cocaina nel carcere di Co-Ro

Fondi Ue, la Calabria modello di comunicazione sul web

1 minuti di lettura
Regioni e città di tutta Europa non sono ancora riuscite a sfruttare appieno i social network per comunicare ai cittadini l'uso che viene fatto sul territorio dei fondi Ue. Tuttavia, alcune regioni come la Calabria si stanno impegnando particolarmente nel farlo. Ottenendo buoni risultati. È quanto emerge dello studio curato dalle Università di Bologna e Vienna nell'ambito del progetto “Perceive”; finanziato attraverso il programma Ue per la ricerca Horizon 2020. Il report ha analizzato il comportamento su Facebook e Twitter di 10 enti regionali e locali di sei Paesi; fra cui le regioni Emilia-Romagna e Calabria.
FONDI UE, CALABRIA POSSIBILE BUONA PRATICA DA IMITARE
La pagina Facebook dell'Emilia-Romagna è la più seguita fra quelle monitorate. Ma, notano gli studiosi, non possiede un canale di comunicazione dedicato all'uso dei fondi Ue. Al contrario, «un caso molto interessante e possibile buona pratica» da imitare è quello della Calabria, che ha creato sui social un account specifico per la politica di coesione, gestito da un team “ad hoc”. Secondo gli autori, infatti, «è fondamentale» per gli enti locali seguire l'esempio calabrese ed avere canali dedicati espressamente ai fondi Ue per meglio comunicarne opportunità e risultati. Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.