14 ore fa:Sila-Mare, prova di carico superata sul viadotto Ortiano II: si avvicina la riapertura completa
12 ore fa:Più donne nei nomi delle strade calabresi: la proposta supera l’esame delle commissioni
6 minuti fa:Maxi blitz della Dda nella Sibaritide: 41 misure cautelari
12 ore fa:Lattughelle, oltre trenta colpi nell’agguato: giovedì l’autopsia su Silvana Sibarelli
11 ore fa:All'Ospedale della Sibaritide mette radici la visione One Health - VIDEO
13 ore fa:Caso Madeo, l'annuncio della Straface: «Attivato un percorso assistenziale ad alta intensità»
13 ore fa:Dalla Calabria a Tokyo: il cortometraggio "Nel Bosco" vola al festival giapponese
10 ore fa:Rossano, rifugio sicuro e inespugnabile: le pietre raccontano la città
12 ore fa:Rossanese, fumata bianca: è fatta per Vittorio Perrotta sulla panchina rossoblù 
12 ore fa:Tributi comunali, a Cropalati doppia scadenza per mettersi in regola

Fidelitas: ponte Margherita al buio

1 minuti di lettura
Il tratto di strada che a Corigliano va dall'imbocco di ponte Margherita fino alla curva a gomito, la sera risulta totalmente al buio. Una problematica che preoccupa particolarmente la cittadinanza. Sulla quale il presidente dell'associazione Fidelitas, Giuseppe Vena, invita l'amministrazione ad assumere i dovuti provvedimenti. "Il disagio - sottolinea Vena - per chi si pone alla guida, è notevole! I pannelli elettrici dell'illuminazione pubblica presenti e fissi lungo il muro che fa da cornice al tratto di strada citato, appaiono essere spenti.
FIDELITAS: L'AMMINISTRAZIONE INTERVENGA IMMEDIATAMENTE
Chiediamo quindi all'amministrazione comunale di intervenire, immediatamente, su tale problematica. Per far individuare la eventuale presenza di guasti e porvi rimedio. Continuare a far transitare i cittadini al buio - ha concluso l'avvocato Vena - equivale a farli esporre a possibili incidenti stradali. Si pensi a quanti utenti della strada, specie gli anziani, potrebbero impattare lungo il muro ivi presente e/o creare incidenti stradali. Con consequenziali dolorose che non dovrebbero mai succedere.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.