7 ore fa:Partite vendute, sogni traditi: il fango del calcio arriva anche ai giovani
6 ore fa:Bando centri storici Co-Ro, Confcommercio: «Serve più tempo per costruire un progetto condiviso e sostenibile»
8 ore fa:Baker Hughes, Rapani (FdI): «Crotone raccoglie i frutti di ciò che Co-Ro ha respinto»
5 ore fa:Con Greco "Casa Riformista-Italia Viva" entra nel Consiglio regionale della Calabria
5 ore fa:Riparte “Ecoross Educational”: i bambini di Trebisacce protagonisti della sostenibilità
7 ore fa:Proclamati i consiglieri regionali eletti nella circoscrizione nord
4 ore fa:Elisa Scutellà proclamata in Consiglio regionale: «Opposizione dura e leale solo ai calabresi»
8 ore fa: Crosia, la Casa di Comunità ferma ai blocchi di partenza: cresce la preoccupazione dei cittadini
4 ore fa:Al via procedure stabilizzazione Tis a Castrovillari. Rosa: «Accolta la nostra richiesta»
6 ore fa:Ecco perché le bende medicali di Padre Pio sono conservate e venerate ad Altomonte

Fidelitas: immondizia presente in contrada Torre di Mezzo

1 minuti di lettura
Controllo del territorio, l'associazione Fidelitas torna ad accendere i riflettori sui disagi denunciati dai cittadini di Corigliano. "Nella zona denominata C/da Torre di Mezzo - zona attigua alla Via Cardame, dove è ubicato il passaggio a livello ferroviario che conduce in C/da San Francesco, si può assistere allo spettacolo indecente di vari generi di immondizia. Tra cui alcuni anche ingombranti; nella fattispecie vi è anche una carcassa di un vecchio frigorifero. La presenza di immondizia oltreché a richiamare animali selvatici appare essere anche non gradevole. Cosicché la Fidelitas ha chiesto all'Amministrazione Comunale di dispiegare un numero maggiore di volanti della Polizia Municipale. Specie nelle contrade cittadine. Per garantire un maggior controllo del territorio e prevenire situazioni del genere".
FIDELITAS, GARANTIRE SEMPRE LA PULIZIA E IL DECORO 
Il Presidente dell'associazione Fidelitas, l'avvocato Giuseppe Vena, nell'interesse della collettività coriglianese, unitamente ai suoi soci, si è rivolto all'Amministrazione Comunale di Corigliano Calabro. Affinché si attivi per la pulizia dei luoghi mentovati. Vedere questa sporcizia - ha affermato l'avvocato Giuseppe Vena - lungo una diramazione dello scalo cittadino, che è propria attigua a più quartieri residenziali, non è tollerabile. L'avvocato Giuseppe Vena ha concluso sostenendo che la presentazione della bellezza della Città agli occhi della collettività coriglianese, deve essere sempre garantita nella pulizia e nel decoro urbanistico ed ambientale.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.