4 minuti fa:Co-Ro, Giornata dei Calzini Spaiati al Polo Magnolia: laboratorio sull’inclusione per i bambini
14 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
13 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
13 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
34 minuti fa:Sorical verso la gestione unica delle reti: verifica della Commissione di vigilanza
11 ore fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
14 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
12 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
12 ore fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
1 ora fa:“Arbitro scolastico”, parte il nuovo progetto dell'Istituto Green Palma Falcone Borsellino

Fidelitas: immondizia presente in contrada Torre di Mezzo

1 minuti di lettura
Controllo del territorio, l'associazione Fidelitas torna ad accendere i riflettori sui disagi denunciati dai cittadini di Corigliano. "Nella zona denominata C/da Torre di Mezzo - zona attigua alla Via Cardame, dove è ubicato il passaggio a livello ferroviario che conduce in C/da San Francesco, si può assistere allo spettacolo indecente di vari generi di immondizia. Tra cui alcuni anche ingombranti; nella fattispecie vi è anche una carcassa di un vecchio frigorifero. La presenza di immondizia oltreché a richiamare animali selvatici appare essere anche non gradevole. Cosicché la Fidelitas ha chiesto all'Amministrazione Comunale di dispiegare un numero maggiore di volanti della Polizia Municipale. Specie nelle contrade cittadine. Per garantire un maggior controllo del territorio e prevenire situazioni del genere".
FIDELITAS, GARANTIRE SEMPRE LA PULIZIA E IL DECORO 
Il Presidente dell'associazione Fidelitas, l'avvocato Giuseppe Vena, nell'interesse della collettività coriglianese, unitamente ai suoi soci, si è rivolto all'Amministrazione Comunale di Corigliano Calabro. Affinché si attivi per la pulizia dei luoghi mentovati. Vedere questa sporcizia - ha affermato l'avvocato Giuseppe Vena - lungo una diramazione dello scalo cittadino, che è propria attigua a più quartieri residenziali, non è tollerabile. L'avvocato Giuseppe Vena ha concluso sostenendo che la presentazione della bellezza della Città agli occhi della collettività coriglianese, deve essere sempre garantita nella pulizia e nel decoro urbanistico ed ambientale.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.