7 ore fa:Campana si schiera con Tridico: «Una Calabria diversa è possibile»
34 minuti fa:Saracena, via Roma chiusa al traffico per lavori di messa in sicurezza e riqualificazione
17 ore fa:L’addio a Giovanni Iacoi, Mirto piange il 21enne vittima della Statale 106
4 ore fa:CorriCastrovillari-Guglielmo Atletica: Jesse John è la nuova stella dei lanci calabresi
2 ore fa:Trafugata la teca dell'ostia magna nella chiesa di San Pietro a Spezzano Albanese
4 ore fa:Doppio allarme di Borrelli: voto a rischio per i fuori sede e sicurezza delle scuole nel mirino
3 ore fa:Statale 106, il progetto miliardario a sud di Sibari che può cambiare la Calabria
3 ore fa:Cgil, in Calabria nasce un tavolo interassociativo a difesa della scuola democratica
5 ore fa:Escursionista punto da uno sciame di vespe sul Pollino: salvato dal Soccorso Alpino
2 ore fa:Successo per la serata di beneficienza di "Donare e amare Pio Francesco": presentati i progetti dell'associazione

Fidelitas Corigliano:sostegno ai lavoratori Italcementi Castrovillari

1 minuti di lettura

Fidelitas.L'associazione Fidelitas, nella persona del Presidente avvocato Giuseppe Vena, ha inviato una nota al Presidente della Regione Calabria, Dott. Gerardo Mario Oliverio, per sensibilizzare la Regione ad attivarsi, a favore dei lavoratori della Ditta Italcementi di Castrovillari.

"Noi della Fidelitas - rende noto l'avvocato Giuseppe Vena - abbiamo appreso che circa 34 unità lavorative, corrispondenti a 34 nuclei familiari, in organico alla Italcementi, stanno vivendo queste ore con angoscia e sgomento atteso che, nonostante il passaggio di proprietà dell'impresa, vi è il rischio concreto che il sito castrovillarese venga destinato, nei mesi futuri, unicamente a centro di macinazione del cemento con conseguente perdita di lavoro per gli operai, che risulterebbero in esubero."

Prosegue l'avvocato Giuseppe Vena dicendo "le famiglie in questione vanno aiutate, non possiamo permettere che tanti padri di famiglia siano licenziati o posti in cassa integrazione, in un periodo di già forte crisi e problematiche profonde; pertanto, noi dell'Associazione Fidelitas ci siamo permessi di segnalare alla Regione siffatta problematica, affinchè un autorevole intervento - di concerto con le sigle sindacali - possa scongiurare conseguenziali nefaste".

Noi della Fidelitas, conclude l'avvocato Giuseppe Vena, esprimiamo la massima solidarietà ai lavoratori della Ditta Italcementi di Castrovillari.>

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.