5 ore fa:Rete turistica dei comuni, il sindaco di Saracena: «Si alzi il livello di confronto per costruire una destinazione»
4 ore fa:Corigliano-Rossano, torrente Nubrica ancora ostruito dopo l’esondazione: residenti in allarme per il maltempo
3 ore fa:Calabria Verde pubblica il bando forestale: piani di gestione per 20mila ettari di boschi
2 ore fa:Provinciali, l’8 marzo banco di prova per Stasi: seggi, vendette e rese dei conti nella maggioranza
4 ore fa:Altamarea approda ad Area Sanremo con il nuovo singolo “Narciso (In Te)”
1 ora fa:Verdi-AVS protesta sulla sanità: presìdi negli ospedali e accuse alla gestione Occhiuto
2 ore fa:La memoria che diventa teatro: a Morano arriva lo spettacolo di Peppe Barra
3 ore fa:Laino Borgo, SVIMAR premia le sindache delle aree interne: riconoscimento a Mariangelina Russo
44 minuti fa:Pirotecnico 4-3 allo Stefano Rizzo: il Città di Corigliano-Rossano batte la Luzzese
1 ora fa:Corigliano-Rossano, il Comune lancia il concorso di Carnevale per le scuole dell’infanzia e primarie

Fidelitas Corigliano:sostegno ai lavoratori Italcementi Castrovillari

1 minuti di lettura

Fidelitas.L'associazione Fidelitas, nella persona del Presidente avvocato Giuseppe Vena, ha inviato una nota al Presidente della Regione Calabria, Dott. Gerardo Mario Oliverio, per sensibilizzare la Regione ad attivarsi, a favore dei lavoratori della Ditta Italcementi di Castrovillari.

"Noi della Fidelitas - rende noto l'avvocato Giuseppe Vena - abbiamo appreso che circa 34 unità lavorative, corrispondenti a 34 nuclei familiari, in organico alla Italcementi, stanno vivendo queste ore con angoscia e sgomento atteso che, nonostante il passaggio di proprietà dell'impresa, vi è il rischio concreto che il sito castrovillarese venga destinato, nei mesi futuri, unicamente a centro di macinazione del cemento con conseguente perdita di lavoro per gli operai, che risulterebbero in esubero."

Prosegue l'avvocato Giuseppe Vena dicendo "le famiglie in questione vanno aiutate, non possiamo permettere che tanti padri di famiglia siano licenziati o posti in cassa integrazione, in un periodo di già forte crisi e problematiche profonde; pertanto, noi dell'Associazione Fidelitas ci siamo permessi di segnalare alla Regione siffatta problematica, affinchè un autorevole intervento - di concerto con le sigle sindacali - possa scongiurare conseguenziali nefaste".

Noi della Fidelitas, conclude l'avvocato Giuseppe Vena, esprimiamo la massima solidarietà ai lavoratori della Ditta Italcementi di Castrovillari.>

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.