13 ore fa:L’Università Popolare Rossanese apre le attività con la presentazione del libro "Abbazia Calybita" di Maurizio Traversari
14 ore fa:A Trebisacce presto sorgerà una nuova scuola
16 ore fa:Cosenza, avviato un dialogo tra il mondo della produzione e della ricerca, per costruire nuove relazioni e visioni
14 ore fa:All'evento "Tra possesso e Libertà" la denuncia dello Spi Cgil: «Troppo pochi i fondi per i Centri Antiviolenza»
2 ore fa:Cariati contro la violenza di genere ricordando Battistina Russo
5 minuti fa:Inclusione sociale, all'Istituto Alberghiero di Cariati l'open day del Caffè Alzheimer
13 ore fa:«Sybaris è a Sibari». Demma "svela" le ricerche degli ultimi anni: «Tante scoperte e nuove visioni» | VIDEO
15 ore fa:Anche il Pd regionale scende in piazza contro il Governo Meloni
1 ora fa:I giovani del Movimento del Territorio plaudono al lavoro di Straface per il Borgo di Schiavonea
15 ore fa:Coldiretti Calabria: «Un olio venduto a prezzi stracciati non è italiano né di qualità»

Fidelitas Corigliano:sostegno ai lavoratori Italcementi Castrovillari

1 minuti di lettura

Fidelitas.L'associazione Fidelitas, nella persona del Presidente avvocato Giuseppe Vena, ha inviato una nota al Presidente della Regione Calabria, Dott. Gerardo Mario Oliverio, per sensibilizzare la Regione ad attivarsi, a favore dei lavoratori della Ditta Italcementi di Castrovillari.

"Noi della Fidelitas - rende noto l'avvocato Giuseppe Vena - abbiamo appreso che circa 34 unità lavorative, corrispondenti a 34 nuclei familiari, in organico alla Italcementi, stanno vivendo queste ore con angoscia e sgomento atteso che, nonostante il passaggio di proprietà dell'impresa, vi è il rischio concreto che il sito castrovillarese venga destinato, nei mesi futuri, unicamente a centro di macinazione del cemento con conseguente perdita di lavoro per gli operai, che risulterebbero in esubero."

Prosegue l'avvocato Giuseppe Vena dicendo "le famiglie in questione vanno aiutate, non possiamo permettere che tanti padri di famiglia siano licenziati o posti in cassa integrazione, in un periodo di già forte crisi e problematiche profonde; pertanto, noi dell'Associazione Fidelitas ci siamo permessi di segnalare alla Regione siffatta problematica, affinchè un autorevole intervento - di concerto con le sigle sindacali - possa scongiurare conseguenziali nefaste".

Noi della Fidelitas, conclude l'avvocato Giuseppe Vena, esprimiamo la massima solidarietà ai lavoratori della Ditta Italcementi di Castrovillari.>

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.