15 ore fa:Taglio abusivo nel Parco del Pollino: denunciato titolare di una ditta boschiva
1 ora fa:Tribunale della Sibaritide, Campana sfida Stasi: «Senza atti formali a Roma non esistiamo»
13 ore fa:Mandatoriccio, cattivi odori e dubbi sui depuratori: Scutellà porta il caso in Regione
12 ore fa:Piano Spiaggia Cassano, ora è guerra sulla paternità. I socialisti: «Il lavoro decisivo è della giunta Papasso»
13 ore fa:Torrenti, «l’allarme riguarda anche Corigliano»: cinque corsi d’acqua finiscono nella segnalazione
14 ore fa:Caso Bifano, spunta una polo bruciata: il ritrovamento della troupe Rai può cambiare l’inchiesta
39 minuti fa:Miss Calabria, la corona si assegna sul mare di Trebisacce: venerdì la finalissima
14 ore fa:Carcere di Rossano, 14 aggressioni in cinque mesi. Rapani: «Servono subito venti agenti»
9 minuti fa:Amicarelli fuori dalla Giunta per lo strappo con Futuro Nazionale. Da Castrovillari: «Atto pericoloso»
15 ore fa:La Serie A3 riparte a Corigliano, ma il futuro della Volley nasce tra i più giovani

Europee: niente promesse da marinai!

1 minuti di lettura
Dopo l’intervista esclusiva al presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio, che ha tratteggiato gli spunti programmatici salienti per questo territorio, annunciando la sua corsa per le primarie a governatore della Calabria, abbiamo incontrato uno storico esponente del centro destra, oggi convinto sostenitore di Forza Italia. Giuseppe Caputo racconta, senza peli sulla lingua, l’esperienza vissuta a Palazzo Campanella, usa la matita rossa e blù segnando gli errori grossolani commessi dal centro destra ormai uscente. Sia sul fronte del centro sinistra, come su quello del centro destra, la militanza e l’attaccamento alle rispettive formazioni politiche disegnano lo spessore dei due. Però, questo giornale pone la questione del tribunale per una volta richiedendo un moto di orgoglio ai sindaci, e non solo a loro, affinché con grande chiarezza non si trasformino in collettori di voti senza che quanti aspirano a ritornare, o ad essere eletti, al Parlamento europeo si impegnino, non come i marinai, a ridare a Rossano un tribunale vecchio di 150 anni. Una richiesta assolutamente legittima, gridata a viva voce proprio dai sindaci nei mesi passati, assieme a “Io non chiudo”, agli avvocati, ai pendolari dell’alba e del tramonto, agli stessi magistrati, costretti al rally quotidiano da e per Castrovillari. Noi racconteremo l’esito delle Europee, diremo ai cittadini dove sono finite le migliaia di voti che esprime questa area. Dopo, se i sindaci resteranno con un palmo di naso, non potranno certo dire io non c’ero.
Il Brigante
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.