11 ore fa:Crosia-Mirto ricorda Antonio Iapichino: il 28 maggio l’evento “Canta, povero cuor mio”
14 ore fa:Corsi propedeutici di musica a Corigliano-Rossano, aperte le iscrizioni: scadenza l’8 giugno
14 ore fa:La Camera di Commercio di Cosenza a Cantinella celebra l’eccellenza olearia
11 ore fa: Corigliano-Rossano, Demetrio Caputo: «Senza programmazione si rischia una nuova emergenza estiva»
12 ore fa:Morte di Patrizia Brandi, fissata l’autopsia: domani l’esame a Catanzaro
15 ore fa:Pianta Lab, dieci anni di verde e radici. La boutique di Veronica dove le piante imparano a vivere con le persone
10 ore fa:Bandiere Verdi 2026, Cariati e Mirto Crosia tra le spiagge calabresi a misura di bambino
10 ore fa:Sottopasso di Sibari, scontro in Consiglio: tavolo col Prefetto, ma l’impresa smentisce il sindaco
15 ore fa:“C’era una volta Cicciarella”, gli alunni del Polo Arbëresh protagonisti dell’incontro con l’autore
12 ore fa:Rapani porta al Ministero le richieste dei frantoiani della Sibaritide

Emozioni sportive: lo Spezzano promosso in Seconda categoria, Daniele Lavia Oscar dello sport

1 minuti di lettura
di MARTINA FORCINITI Tra emozioni e sprazzi di bel gioco, per lo Spezzano Albanese è stato un fine settimana da ricordare. Rabbiosi, determinati quanto basta, i ragazzi di coach Michele Luci domenica 15 hanno sbancato Terranova, ipotecando sin dal primo minuto un dominio assoluto e incontrastato conclusosi con il risultato di 1-0 per gli ospiti (rete di Scaravaglione). E facendo calare il sipario sul Girone A della Terza categoria. Già, perché i quarti in classifica, dopo la conquista dei playoff, hanno letteralmente svuotato i serbatoi dei padroni di casa (classificatisi secondi nella regular season) e sono saltati a piè pari in seconda categoria. Un obiettivo inimmaginabile ad inizio stagione per una squadra partita senza grandi e troppe ambizioni, che puntava a disputare un campionato tranquillo. Ma in corso d’opera lo Spezzano ha dimostrato di avere il giusto mix di talento, carattere e attitudine a gestire lo stress fondamentale per dar filo da torcere alle avversarie. E così, senza mai soffrire di sindromi da primato ma lavorando a lungo su testa e gambe, la squadra di patron Luca Talarico (unico socio e presidente) ha celebrato la conclusione più bella: una promozione sofferta, voluta credendoci sul serio. Forse imprevedibile, ma davvero meritata. [divider] Alzi la mano chi, da questo giovane talento tutto bizantino, non si aspettava l’ennesimo riconoscimento da Top Player del parquet. E in effetti Daniele Lavia, schiacciatore della Caffè Aiello Corigliano, ha ricevuto un nuovo premio al suo sorprendente talento in occasione dell’Oscar dello Sport Calabrese intitolato a "Piero e Raimondo D’Inzeo". Un campione che continua a coltivare le sue eccellenti qualità. Crescendo a ritmo di sport.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.