5 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
6 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani
9 ore fa:Corigliano-Rossano, TFS forze dell’ordine: TAR condanna INPS al ricalcolo della buonuscita
8 ore fa:Mandatoriccio, Emilio Parrotta: una vita tra medicina, impegno politico e servizio alla comunità
3 ore fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»
4 ore fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
2 ore fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte
1 ora fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»
7 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
28 minuti fa:Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza

Emozioni sportive: lo Spezzano promosso in Seconda categoria, Daniele Lavia Oscar dello sport

1 minuti di lettura
di MARTINA FORCINITI Tra emozioni e sprazzi di bel gioco, per lo Spezzano Albanese è stato un fine settimana da ricordare. Rabbiosi, determinati quanto basta, i ragazzi di coach Michele Luci domenica 15 hanno sbancato Terranova, ipotecando sin dal primo minuto un dominio assoluto e incontrastato conclusosi con il risultato di 1-0 per gli ospiti (rete di Scaravaglione). E facendo calare il sipario sul Girone A della Terza categoria. Già, perché i quarti in classifica, dopo la conquista dei playoff, hanno letteralmente svuotato i serbatoi dei padroni di casa (classificatisi secondi nella regular season) e sono saltati a piè pari in seconda categoria. Un obiettivo inimmaginabile ad inizio stagione per una squadra partita senza grandi e troppe ambizioni, che puntava a disputare un campionato tranquillo. Ma in corso d’opera lo Spezzano ha dimostrato di avere il giusto mix di talento, carattere e attitudine a gestire lo stress fondamentale per dar filo da torcere alle avversarie. E così, senza mai soffrire di sindromi da primato ma lavorando a lungo su testa e gambe, la squadra di patron Luca Talarico (unico socio e presidente) ha celebrato la conclusione più bella: una promozione sofferta, voluta credendoci sul serio. Forse imprevedibile, ma davvero meritata. [divider] Alzi la mano chi, da questo giovane talento tutto bizantino, non si aspettava l’ennesimo riconoscimento da Top Player del parquet. E in effetti Daniele Lavia, schiacciatore della Caffè Aiello Corigliano, ha ricevuto un nuovo premio al suo sorprendente talento in occasione dell’Oscar dello Sport Calabrese intitolato a "Piero e Raimondo D’Inzeo". Un campione che continua a coltivare le sue eccellenti qualità. Crescendo a ritmo di sport.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.