16 ore fa:La Vignetta dell'Eco
12 ore fa:Un taglio, una speranza. torna l’iniziativa solidale per sostenere la ricerca oncologica
7 ore fa:Cassano, la maggioranza replica alle polemiche: «La città ha bisogno di partecipazione, non di scontri»
14 ore fa:Bancarotta fraudolenta documentale, condanna annullata a imprenditore di Crotone
8 ore fa:Castrovillari riscopre Luigi Le Voci: riapre la Casa Museo dell’ultimo bohémien italiano
10 ore fa:Villapiana, scontro nella maggioranza sulla BSV: Mastrota attacca Sindaco e Vicesindaco
6 ore fa:Suoni Festival, a Castrovillari arriva Morgan: cresce l’attesa per il grande concerto al Protoconvento Francescano
13 ore fa:Il rosso d'estate delle tre del pomeriggio
9 ore fa:Trebisacce, l’11 luglio manifestazione per il ripristino dei collegamenti ferroviari nell’Alto Jonio
11 ore fa:Ex LSU/LPU, l’allarme da Cassano: «Dopo una vita a servizio dei Comuni rischiamo pensioni da fame»

Emergenza Covid, sopralluogo del commissario Asp all'ospedale di Cariati: riaprirà?

1 minuti di lettura
Si è svolto stamani nell'ospedale di Cariati l'atteso sopralluogo, annunciato nei giorni scorsi, da parte dei vertici dell'Azienda sanitaria di Cosenza per stabilire la reale fattibilità di una riapertura del presidio. Da quanto è emerso, però, al momento ci sarebbe solo l'intenzione di attivare 10 nuovi posti letto all'interno dell'ala del nosocomio che accoglie una residenza sanitaria per anziani e non di utilizzare il resto del complesso ospedaliero che sarebbe praticamente pronto per accogliere le degenze. Di fatto, se così fosse (ma si attendono le determinazioni da parte dell'ufficio commissariale dell'Asp di Cosenza), per il momento non si starebbe valutando l'idea di riaprire l'ospedale per tramutarlo in Covid Hospital, come invece auspicavano sindaci, rappresentanti istituzionali e i cittadini del territorio. Quella che sembra, invece, la strada percorribile da parte dell'azienda è una degenza post covid, limitata a soli dieci posti, e comunque - da quanto se n'è saputo - riservata a sole persone anziane.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.