3 ore fa:Torna “Oggi Fiction” a Co-Ro al via la terza edizione con la direzione artistica di Pasquale Arnone
1 ora fa:Un campo di cricket per incontrarsi: a Cantinella parte la sfida dell’integrazione
1 ora fa:Le Riserve di Tarsia e della Foce del Crati in vetrina al World Tourism Event di Assisi
2 ore fa:Verde pubblico, Europa Verde replica a FdI: «Bene, ma l’ambiente non sia una bandiera elettorale»
52 minuti fa:Disabilità, l’Asp di Cosenza istituisce il Garante aziendale e il Disability Manager
4 ore fa:Turismo sostenibile : Legambiente presenta il progetto Bio Valle del Nicà
2 ore fa:Caro gasolio in agricoltura, mozione del M5S in Regione: Scutellà chiede aiuti urgenti e stop alle speculazioni
22 minuti fa:Plastica non raccolta nel Cosentino, Tridico torna a Bruxelles: «Le misure Ue non bastano»
3 ore fa:«Diritto allo studio negato a due bambini di Contrada Seggio»: il consigliere Bosco accusa l'amministrazione
4 ore fa:Trattori ancora al quadrivio di Spezzano: secondo giorno di presidio nel cuore della Sibaritide

Emergenza Covid, sopralluogo del commissario Asp all'ospedale di Cariati: riaprirà?

1 minuti di lettura
Si è svolto stamani nell'ospedale di Cariati l'atteso sopralluogo, annunciato nei giorni scorsi, da parte dei vertici dell'Azienda sanitaria di Cosenza per stabilire la reale fattibilità di una riapertura del presidio. Da quanto è emerso, però, al momento ci sarebbe solo l'intenzione di attivare 10 nuovi posti letto all'interno dell'ala del nosocomio che accoglie una residenza sanitaria per anziani e non di utilizzare il resto del complesso ospedaliero che sarebbe praticamente pronto per accogliere le degenze. Di fatto, se così fosse (ma si attendono le determinazioni da parte dell'ufficio commissariale dell'Asp di Cosenza), per il momento non si starebbe valutando l'idea di riaprire l'ospedale per tramutarlo in Covid Hospital, come invece auspicavano sindaci, rappresentanti istituzionali e i cittadini del territorio. Quella che sembra, invece, la strada percorribile da parte dell'azienda è una degenza post covid, limitata a soli dieci posti, e comunque - da quanto se n'è saputo - riservata a sole persone anziane.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.