12 ore fa:A Trebisacce il Natale profuma di mare: dal 29 novembre al 6 gennaio un mese di eventi e magia
14 ore fa:Corigliano Calcio, pesante ko 5-0 con la Soccer : tra rilancio e ridimensionamento si apre la sfida più difficile
30 minuti fa:A Walter Pulignano il Premio Mede@ per il suo impegno a tutela dell'ambientale
18 ore fa:Trotta (Cgil) attacca il Governo: «La Calabria affonda e pensano al Ponte e all'Autonomia Differenziata»
15 ore fa:Uva sostiene la proposta di Madeo sul social freezing: «È un’emergenza. Servono strumenti e visione»
16 ore fa:La biblioteca di Vaccarizzo Albanese continua a crescere
18 ore fa:"Barche di Sabbia" conquista Spezzano Albanese, affluenza record per la presentazione del libro di Armentano
14 ore fa:Sentenza strage ferroviaria, Stasi: «Dopo 13 anni zero sicurezza, mentre gli investimenti vengono dirottati»
13 ore fa:Insiti, Madeo (PD): «Bene il Parco Urbano, ma la Cittadella degli Uffici e la fermata ferroviaria devono essere parte del progetto»
13 ore fa:Sanità, Schierarsi Corigliano-Rossano: «Dobbiamo aspettare Godot per uscire dal Piano di rientro?»

Emergenza Covid, sopralluogo del commissario Asp all'ospedale di Cariati: riaprirà?

1 minuti di lettura
Si è svolto stamani nell'ospedale di Cariati l'atteso sopralluogo, annunciato nei giorni scorsi, da parte dei vertici dell'Azienda sanitaria di Cosenza per stabilire la reale fattibilità di una riapertura del presidio. Da quanto è emerso, però, al momento ci sarebbe solo l'intenzione di attivare 10 nuovi posti letto all'interno dell'ala del nosocomio che accoglie una residenza sanitaria per anziani e non di utilizzare il resto del complesso ospedaliero che sarebbe praticamente pronto per accogliere le degenze. Di fatto, se così fosse (ma si attendono le determinazioni da parte dell'ufficio commissariale dell'Asp di Cosenza), per il momento non si starebbe valutando l'idea di riaprire l'ospedale per tramutarlo in Covid Hospital, come invece auspicavano sindaci, rappresentanti istituzionali e i cittadini del territorio. Quella che sembra, invece, la strada percorribile da parte dell'azienda è una degenza post covid, limitata a soli dieci posti, e comunque - da quanto se n'è saputo - riservata a sole persone anziane.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.