7 ore fa:Si perde cercando funghi in Sila: ritrovato un uomo di 76 anni, l’allarme dato dal figlio
3 ore fa:Trattori, quinto giorno di protesta: presidio rafforzato a Spezzano, domani a Catanzaro
4 ore fa:Rossanese, doccia fredda al 90’: l’Isola Capo Rizzuto agguanta il pari
10 ore fa:Sibari-Milano, il Frecciarossa può sfidare davvero l’aereo: dal Nord-Est la partita si gioca sul “porta a porta”
9 ore fa:Nuovi Lea, Brutto: «In Calabria le prestazioni non restino sulla carta»
3 ore fa:Cimitero dei migranti a Tarsia, Corbelli: «La Regione finanzierà il completamento»
6 ore fa:San Lorenzo del Vallo sostiene la ricerca: la Pro Loco in campo contro la sclerosi multipla
8 ore fa:Cassano, nasce Crisalide: dalla storia di Filomena una rete per le donne che affrontano il tumore
5 ore fa:Greco alla Leopolda: «Al Sud le risorse che spettano». E chiede a Renzi un evento in Calabria
10 ore fa:Caro gasolio, Borrelli: «I 15 milioni non finiscano alle grandi aziende. Priorità ai piccoli agricoltori»

Emergenza Covid, sopralluogo del commissario Asp all'ospedale di Cariati: riaprirà?

1 minuti di lettura
Si è svolto stamani nell'ospedale di Cariati l'atteso sopralluogo, annunciato nei giorni scorsi, da parte dei vertici dell'Azienda sanitaria di Cosenza per stabilire la reale fattibilità di una riapertura del presidio. Da quanto è emerso, però, al momento ci sarebbe solo l'intenzione di attivare 10 nuovi posti letto all'interno dell'ala del nosocomio che accoglie una residenza sanitaria per anziani e non di utilizzare il resto del complesso ospedaliero che sarebbe praticamente pronto per accogliere le degenze. Di fatto, se così fosse (ma si attendono le determinazioni da parte dell'ufficio commissariale dell'Asp di Cosenza), per il momento non si starebbe valutando l'idea di riaprire l'ospedale per tramutarlo in Covid Hospital, come invece auspicavano sindaci, rappresentanti istituzionali e i cittadini del territorio. Quella che sembra, invece, la strada percorribile da parte dell'azienda è una degenza post covid, limitata a soli dieci posti, e comunque - da quanto se n'è saputo - riservata a sole persone anziane.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.