55 minuti fa:Borghi Autentici, Villapiana pronta a celebrare la festa compatronale di San Francesco di Paola
25 minuti fa:Domani il congresso di Europa Verde-Verdi per rinnovare gli organi direttivi
1 ora fa:Angelica Pizzuti è la nuova coordinatrice di Azione Mandatoriccio
3 ore fa:Saranno inaugurati gli affreschi restaurati nell’Abbazia di Santa Maria del Patire. Ecco quando
2 ore fa:Buona la "prima", conclusa con successo l'edizione 2025 di Pollino Orienteering
1 ora fa:Trebisacce, sabato un convegno sulla Libertà di Stampa
3 ore fa:Domenica a Frascineto l'inaugurazione dei settori arrampicata denominati "Timpa Crivo"
4 ore fa:Presto potrebbe nascere il Pisello De.Co. di Amendolara
2 ore fa:Sanità, Occhiuto sblocca 40 milioni per le fasce più svantaggiate
4 ore fa:Al "Leonetti-Guidi" di Co-Ro si terrà l'incontro "Parliamo di legalità e responsabilità"

Emergenza caldo, monitoraggio fasce a rischio. Piano operativo condiviso dalla Prefettura

1 minuti di lettura

Piano operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute, necessario un coordinamento per gli interventi di assistenza socio-sanitaria volto a ridurre l’impatto delle ondate di calore sulla salute, intensificando la sorveglianza attiva delle persone particolarmente a rischio, come anziani, disabili, soggetti affetti da patologie croniche o non autosufficienti.

 È quanto ha condiviso la Prefettura di Cosenza con i sindaci, la direzione generale dell’azienda sanitaria provinciale ed il comando provinciale dei vigili del fuoco.

 Assicurare il mantenimento di livelli adeguati di erogazione di servizi essenziali e prestazioni di assistenza alla persona, anche in considerazione di un prevedibile aumento della domanda di pronto soccorso. È, questo, l’obiettivo della comunicazione dell’Ufficio territoriale rivolto agli Enti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.