15 ore fa:Terremoto politico a Villapiana, la Maggioranza si divide sul raddoppio dell’Irpef
16 ore fa:Miss Italia Calabria ha incoronato Miss Eleganza Calabria 2025
15 ore fa:Tutto pronto per la nuova stagione sportiva del Corigliano Volley
16 ore fa:Extra omnes: sede vacante in Calabria
14 ore fa:Sequestrati oltre 5 kg di cocaina nell’hinterland di Castrovillari
14 ore fa:Alle battute finali la 39ª Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino
11 ore fa:Alto Jonio dimenticato: la ferrovia fantasma che isola un territorio intero
11 ore fa:I “Passi di Speranza” aprono la festa di Sant’Agostino
14 ore fa:Straface: «I calabresi non si faranno fregare da questa accozzaglia»
13 ore fa:Crisi politica a Villapiana? La minoranza attacca il Sindaco

Emergenza caldo, monitoraggio fasce a rischio. Piano operativo condiviso dalla Prefettura

1 minuti di lettura

Piano operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute, necessario un coordinamento per gli interventi di assistenza socio-sanitaria volto a ridurre l’impatto delle ondate di calore sulla salute, intensificando la sorveglianza attiva delle persone particolarmente a rischio, come anziani, disabili, soggetti affetti da patologie croniche o non autosufficienti.

 È quanto ha condiviso la Prefettura di Cosenza con i sindaci, la direzione generale dell’azienda sanitaria provinciale ed il comando provinciale dei vigili del fuoco.

 Assicurare il mantenimento di livelli adeguati di erogazione di servizi essenziali e prestazioni di assistenza alla persona, anche in considerazione di un prevedibile aumento della domanda di pronto soccorso. È, questo, l’obiettivo della comunicazione dell’Ufficio territoriale rivolto agli Enti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.