15 ore fa:Disability Card, si potrà fare richiesta presso lo sportello Sai di Anffas Co-Ro
15 ore fa:Turismo sostenibile, nasce un "ponte virtuale" tra Crosia Mirto e Civita
1 ora fa:L’amore tra musica e poesia: Canzoniere Minimo incanta il Castello Ducale
2 ore fa:Il Comitato Magna Graecia dice "no" all'aeroporto di Sibari
14 ore fa:Tarsia entra nel Polo Digitale Calabria
12 ore fa:Porto Co-Ro, firmato l'atto di concessione del Mercato Ittico
56 minuti fa:Dopo tre commissariamenti Mandatoriccio vuole voltare pagina
13 ore fa:Cambio al vertice sulla 106. Mupo nuovo commissario: ora la partita più delicata è tra Co-Ro e Crotone
14 ore fa:Rischio idrogeologico, potenziati due interventi a Terranova da Sibari e Cropalati
13 ore fa:Educare al gusto: Amarelli porta la sua esperienza imprenditoriale a Fabbrica Futuro

Domani “Io, mammita e tu!” al Teatro Maria De Rosis. Parola d'ordine: divertirsi!

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore». Partiamo da questa citazione di Italo Calvino per annunciarvi lo spettacolo della compagnia teatrale Codex 8&9 dal titolo “Io, mammita e tu!” che andrà in scena domani, mercoledì 13 agosto, al Teatro Maria De Rosis, nel centro storico di Rossano, alle ore 21:30.

Comicità, allegria e leggerezza sono le parole d'ordine per uno spettacolo ricco di microstorie che sapranno regalarvi una piacevole serata all'insegna dei sorrisi. «Ogni tanto è giusto vivere dei momenti di pura felicità e lasciare andare, anche solo per qualche ora, i pensieri dolorosi o infelici che attanagliano le nostre vite» ci ricorda il regista Gianpiero Garofalo, che aggiunge: «Vogliamo permettervi di staccare la spina e concedere a tutto il pubblico un momento di evasione».

Non è sicuramente la prima volta che la compagnia teatrale rossanese calca il palcoscenico del De Rosis, anzi… proprio in questo teatro vanta un bel record: da 15 anni ogni loro spettacolo ha registrato il "sold out". «Siamo orgogliosi di questo record - afferma Garofalo - ma ci sentiamo anche responsabili nei confronti del pubblico. Vogliamo continuare a non deluderli e a regalare grandi emozioni».

Gli spettacoli della compagnia teatrale Codex 8&9 spaziano dalle commedie leggere alle rappresentazioni più impegnative, cariche di riflessioni e messaggi importanti (come lo spettacolo su Don Pino Puglisi), ma ogni volta riescono a catturare l'attenzione del pubblico e a riceverne il plauso. «Saremo in tournée in tutta Italia fino a fine agosto - ci rivela il regista - per portare in alto in nome della città di Coriglia-Rossano».

Tornando allo spettacolo di domani, gli attori che prenderanno parte a questa nuova commedia sono: Filomena Capalbo, Caterina Parrilla, Giovanni Campana, Vincenzo Campana, Nazzareno Sessa, Rossella Adimari, Nuccia Speranza, Giuseppe Di Vico, Mariagrazia Pedace e Antonio Giampetruzzi.

I pochi biglietti rimasti, dal costo di 10 euro, potranno essere acquistati presso Ottica Corallino, Farmacia Padre Pio (Frasso), Edicola Via Galeno, Edicola La Drogheria, Edicola Laudone. Non lasciatevi sfuggire questa occasione si puro divertimento.

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.