2 ore fa:Dopo l’uccisione di Ornella, Cassano pensa a uno sportello contro la violenza sulle donne
1 ora fa:Borgo Jazz, Schiavonea ritrova sé stessa tra musica, arte e mare
5 ore fa:Gastroenterite tra i minori a Mandatoriccio, cinque ancora ricoverati. Si attendono gli esiti delle analisi
5 ore fa:Ombrelloni abusivi e spiagge occupate, Stasi tira dritto: «Chi cerca questo turismo cambi zona»
41 minuti fa:Taglio abusivo nel Parco del Pollino: denunciato titolare di una ditta boschiva
3 ore fa:Lauropoli, bagni chiusi e parco senz’irrigazione. Filardi: «Problemi ereditati, ora interveniamo»
4 ore fa:Furti, incendi e danneggiamenti: Cassano alza la guardia sulla sicurezza
3 ore fa:Chidichimo, turni senza Oss nel Pronto soccorso: l’emergenza corre sul filo
4 ore fa:«Il Castello non è un palcoscenico qualunque»: Daniela Romano dice no allo spettacolo di Tony Ricchio
11 minuti fa:La Serie A3 riparte a Corigliano, ma il futuro della Volley nasce tra i più giovani

Co-Ro, stasera lo spettacolo "Oreste" di Euripide al teatro Maria De Rosis

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Co.Ro. Cultura e Teatro Fest 2025 si arricchisce di un'altra serata da vivere, dedicata al Teatro.

Questa sera, sabato 16 agosto, alle 21 presso il Teatro Maria De Rosis si potrà assistere allo spettacolo "Oreste" di Euripide, tragedia rappresentata per la prima volta nel 408 a.C. al Teatro Dionisio di Atene.
Con l'adattamento e la regia di Alessandro Machìa e la partecipazione di Rino Quartullo nel ruolo di Tindaro e del Dio Apollo, Oreste di Euripide è prodotta da Làros di Gino Caudai e Compagnia Zerkalo. Di ersi gli attori di questa opera teatrale davvero unica: il giovane Marco Imparato, Giulio Forges Davanzati, Silvia Degrandi reduce dal successo di Parthenope, Claudio Mazzenga, Alessandra Fallucchi.

Oreste di Euripide è la libera e corrosiva rilettura di uno dei miti più rappresentati nel teatro tragico. Con Oreste, Euripide anticipa - per contrasto ed in maniera vertiginosa - una tematica che si affaccerà soltanto con il Cristianesimo, per poi diventare il tema per eccellenza della modernità: la libertà.

«Un'altra pagina di cultura e di alto teatro del nostro Cultura e Teatro Fest - afferma il Sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi - che con lo spettacolo Oreste vuole offrire al pubblico la possibilità di godere di un classico del teatro greco».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.