4 ore fa:Trebisacce, nuovo sportello Cup all’Aft: meno spostamenti e accesso facilitato a visite ed esami
3 ore fa:Agrumi esteri con residui vietati, l’allarme: «Serve parità di regole e controlli più rigidi»
3 ore fa: Caloveto: «La Casa Comunale deve restare in piedi anche quando tutto trema»
5 ore fa:Crati, a Thurio arriva Occhiuto. Situazione preoccupante: dimezzato flusso della Diga di Tarsia
3 ore fa:Caputo (FdI): «Pozzi a raffica, ma Corigliano Rossano resta senza acqua»
2 ore fa:Sibaritide, rischio esondazione del Crati: partiti gli interventi anche al Parco Archeologico
1 ora fa:Sibaritide, Crati esonda a valle di Foggia e Lattughelle: evacuate anche Thurio e Ministalla
5 ore fa:VOLLEY - Cantagalli carica i rossoneri della Sprovieri Corigliano: «Vogliamo continuare a fare bene»
4 ore fa:Servizi socio-assistenziali, la Regione adegua le rette: «Tutela per lavoratori e persone fragili»
48 minuti fa:Sanità, Scutellà interroga la Regione: «Anatomia Patologica di Corigliano-Rossano a rischio»

Co-Ro, stasera lo spettacolo "Oreste" di Euripide al teatro Maria De Rosis

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Co.Ro. Cultura e Teatro Fest 2025 si arricchisce di un'altra serata da vivere, dedicata al Teatro.

Questa sera, sabato 16 agosto, alle 21 presso il Teatro Maria De Rosis si potrà assistere allo spettacolo "Oreste" di Euripide, tragedia rappresentata per la prima volta nel 408 a.C. al Teatro Dionisio di Atene.
Con l'adattamento e la regia di Alessandro Machìa e la partecipazione di Rino Quartullo nel ruolo di Tindaro e del Dio Apollo, Oreste di Euripide è prodotta da Làros di Gino Caudai e Compagnia Zerkalo. Di ersi gli attori di questa opera teatrale davvero unica: il giovane Marco Imparato, Giulio Forges Davanzati, Silvia Degrandi reduce dal successo di Parthenope, Claudio Mazzenga, Alessandra Fallucchi.

Oreste di Euripide è la libera e corrosiva rilettura di uno dei miti più rappresentati nel teatro tragico. Con Oreste, Euripide anticipa - per contrasto ed in maniera vertiginosa - una tematica che si affaccerà soltanto con il Cristianesimo, per poi diventare il tema per eccellenza della modernità: la libertà.

«Un'altra pagina di cultura e di alto teatro del nostro Cultura e Teatro Fest - afferma il Sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi - che con lo spettacolo Oreste vuole offrire al pubblico la possibilità di godere di un classico del teatro greco».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.