Ieri:Trebisacce ha incoronato la nuova Miss Calabria 2025
11 ore fa:I volontari di Plastic Free danno il buon esempio
Ieri:Garofalo interviene su Casa Serena: «È mancato un rappresentante regionale»
16 ore fa:Villapiana chiude l’estate tra risate e applausi: Nino Frassica conquista il pubblico
15 ore fa:Madre Natura ha preso “residenza” a Vaccarizzo Albanese
19 ore fa:Cavalcavia del Porto, dopo la pioggia torna il pericolo
12 ore fa:A Cariati i sogni che attraversano il mare
Ieri:Conclusa con successo la seconda edizione della Tennis Clinic al TC San Paolo di Co-Ro
10 ore fa:Il Pd di Corigliano-Rossano sostiene Pasquale Tridico
Ieri:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino

Il Polo Liceale di Trebisacce conquista il Primo Premio Assoluto ai Concorsi Internazionali di Musica

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Si è conclusa con successo presso l’Auditorium “La Fornace” di Trebisacce l’attività degli allievi del Polo Liceale “G. Galilei” di Trebisacce, aderenti al Progetto “Tante Voci”, che ha dato loro l’opportunità di vivere esperienze importanti e di partecipare a prestigiose competizioni musicali nazionali ed internazionali.

«Gli allievi, nel corso delle attività, - si legge nella nota dell'istituto - sono stati seguiti dal Maestro Francesco Martino dell’Accademia Musicale “Gustav Mahler” di Trebisacce, coadiuvato dal Maestro Domenico Nicoletti, e dalle docenti del liceo Teresina Cerchiara e Francesca Chinnici. L’orchestra ed il coro del Polo Liceale di Trebisacce hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti: venerdì 9 maggio 2025, accompagnati dalla Dirigente Scolastica, Elisabetta D’Elia, gli studenti hanno partecipato al X Concorso Internazionale di Musica “Magna Graecia”, che si è svolto presso l’Auditorium comunale di Gioiosa Ionica (RC) conquistando il Primo Posto Assoluto con la votazione di 100/100, grazie ad un’esibizione impeccabile dell’Orchestra di chitarre, e il Primo Premio, grazie alla brillante esibizione del coro d’Istituto. I premi sono stati assegnati dalla giuria  di esperti, presieduta dal Maestro Giancarlo Argirò».

«In seguito, martedì 13 maggio 2025, gli studenti del Polo Liceale si sono esibiti ancora una volta con grande successo all’VIII Concorso Internazionale “Gustav Mahler”, che si è svolto presso l’Auditorium “La Fornace” di Trebisacce, ed hanno ottenuto il Primo Premio Assoluto, sia con l’Orchestra di chitarre sia con il Coro d’Istituto, con il punteggio di 100/100,  assegnato dalla giuria di esperti, composta dai Maestri Francesco Guido, Diego Forte e Daniel Dramisino. Per l’occasione gli allievi sono stati accompagnati dal Maestro Domenico Nicoletti e dalla docente Francesca Chinnici».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.