21 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la sua regina d'autunno: successo per il Clementina Festival
5 ore fa:La Vignetta dell'Eco
4 ore fa:Schiavonea, il cavalcavia sulla SS106 resta un punto critico: dopo i lavori, tornano i segni di cedimento
2 ore fa:Caserma dei Carabinieri, dura replica della Minoranza: «È un bluff»
5 ore fa:Risolta la vicenda del fermo pesca 2022: giustizia per la marineria di Schiavonea
4 ore fa:Fullone racconta la prigionia a Ketziot: «Trattati come materiale biologico»
2 ore fa:Amendolara: nasce il servizio di telecardiologia grazie alla Pro Loco
6 ore fa:Resistenza a pubblico ufficiale, la Cassazione annulla la sentenza di condanna
6 ore fa:Mentre qui festeggiamo, da Casablanca partono gli aerei cargo di “simil-clementine”
3 ore fa:Addio a Damiano Costa, cuore biancazzurro di Schiavonea

"A Mirror, uno spettacolo falso e non autorizzato" farà tappa a Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sabato 12 aprile, ore 20.30, "A Mirror, uno spettacolo falso e non autorizzato" farà tappa al Cinema Teatro Metropol di Corigliano Rossano, con la "Rassegna L'Altro Teatro On-Stage Metropol", inserita nell'ambito della Stagione "Il Teatro si fa in tre" del Comune di Corigliano Rossano. 

La rassegna, curata da Gianluigi Fabiano, è co-finanziata con "risorse PSC Piano di Sviluppo e Coesione 6.02.02 erogate ad esito dell'Avviso "Programmi di Distribuzione Teatrale" della Regione Calabria - Dipartimento Istruzione e Pari Opportunità – Settore Cultura, e realizzate con il contributo dell'amministrazione comunale di Corigliano-Rossano.

In uno stato totalitario in cui il Ministero della Cultura deve approvare tutte le opere d'arte, il pubblico è accolto in quella che sembra essere una sala eventi addobbata per un matrimonio, per poi scoprire di essere coinvolto in una performance clandestina e senza autorizzazione. Cosa sia la verità è continuamente in discussione, i ruoli sono pronti a capovolgersi e le forze dell'ordine attendono in agguato. Ce la farà il gruppo di attori ribelli a portare lo spettacolo fino alla fine? E riuscirà il pubblico a evitare l'arresto per questo gesto di insubordinazione?

Con un meccanismo geniale, esilarante e imprevedibile di teatro-nel- teatro-nel-teatro – a metà fra Pirandello, i grandi autori distopici e Rumori fuori scena, "A Mirror, uno spettacolo falso e non autorizzato" è il nuovo testo di Sam Holcroft che ha avuto un enorme successo nel West End londinese. 

Sul palco, un cast d'eccezione: Ninni Bruschetta, Claudio "Greg" Gregori, Fabrizio Colica, Paola Michelini e Giuseppe Musiu. La regia e l'adattamento italiano sono di Giancarlo Nicoletti, le scene di Alessandro Chiti, le musiche originali di Mario Incudine, i costumi di Giulia Pagliarulo e la produzione è firmata da Viola Produzioni e Altra Scena.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.