1 ora fa:Gli intellettuali di Rossano riuniti per ricordare il proprio impegno culturale
15 ore fa:Nella Gghijesiella la tradizionale cerimonia della Candelora
2 ore fa:Antoniozzi (FdI) al vetriolo su Stasi: «Se parla di Baker Hughes diventa imbarazzante»
20 minuti fa:A Cassano Jonio un convegno sullo spopolamento delle aree interne
2 ore fa:Turismi e distretti agroalimentari di qualità, per Mazza (Cmg) è «necessaria una narrazione diversa e lungimirante»
50 minuti fa:Storia e fede, sulle tracce di San Leone in un convegno a Saracena
18 ore fa:A Berlino sbarca la prima marmellata alle Clementine di Calabria
1 ora fa:Torna la magia del Carnevale di Alessandria del Carretto
19 ore fa:Tiene ancora banco la questione Statale 106. Mentre istituzioni e sindacati battibeccano, continuano gli incidenti
18 ore fa:La Rossanese rialza la testa: vinto il big match contro la Reggio Ravagnese

Torna la magia del Carnevale di Alessandria del Carretto

1 minuti di lettura

ALESSANDRIA DEL CARRETTO - La valigia si riapre e i cimeli tramandati dai propri avi rivedono la luce per animarsi nuovamente tra i vicoli del paese. Il bene e il male si scontrano ancora una volta. 

I Połëcënellë biellë e łaiedë di Alessandria del Carretto torneranno il 23 Febbraio con l'inizio della vestizione alle ore 14:00 presso il Palazzo Chidichimo, alla quale seguirà il corteo delle maschere, accompagnato dal suono tradizionale della zampogna 

Quest'anno la manifestazione sarà arricchita dalla presenza degli ospiti di Cattafi (San Filippo del Mela, ME). Scacciuni, Fimmini, Cavalieri e Fioraia inonderanno i vicoli portando colori e gioia. Sarà un vero incontro di popoli e tradizioni, in un turbine di emozioni che queste maschere sanno donare. Solo chi c'è stato può capirlo, ma chi non c'è ancora stato può sempre rimediare quest'anno. Alessandria del Carretto vi aspetta, perché il Carnevale è gioia condivisa!

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.