Sede distaccata del Conservatorio a Co-Ro: firmata la concessione degli spazi del Valente
Stasi: «Ringrazio i vertici del Conservatorio per aver condiviso con noi quest'idea, iniziata con la precedente amministrazione e che realizzeremo definitivamente nei prossimi mesi»
CORIGLIANO-ROSSANO - La sede distaccata del Conservatorio "S. Giacomantonio" di Cosenza a Corigliano-Rossano diventa sempre più realtà. Questa mattina, con la sottoscrizione della concessione degli spazi del Complesso della Riforma, è stato prodotto il documento ufficiale siglato tra l'istituzione musicale cosentina e l'amministrazione. Si compie, così, un altro atto storico per la città che prosegue nel suo percorso d'istituzione di nuovi percorsi formativi.
Nei prossimi giorni partiranno i corsi propedeutici, già con decine di iscritti. «Ciò significa - dichiara il sindaco Flavio Stasi - che ragazzi e ragazze che vivranno il Centro Storico potrannno accedere a studi di alta formazione. Questa è parte della nostra visione dei centri storici, che realizzeremo passo passo con interventi di rigenerazione, servizi e valorizzazione degli immobili. Ringrazio i vertici del Conservatorio per aver condiviso con noi quest'idea, iniziata con la precedente amministrazione e che realizzeremo definitivamente nei prossimi mesi».