3 ore fa:Gianni ed i suoi cani, la dignità semplice di un uomo che non ha mai smesso di sorridere
8 ore fa:Numeri record al Pronto Soccorso dell’ospedale Chidichimo
4 ore fa:Co-Ro, incidente alla rotatoria di Toscano: 3km di coda e traffico rallentato
7 ore fa:Odissea 2000, ancora qualche giorno di relax e divertimento al Parco Acquatico dei record
4 ore fa:Montegiordano si prepara a vivere la serata conclusiva di Cinemadamare
2 ore fa:Corigliano Volley dà il via alla stagione 2025-2026: sport, crescita e nuove sfide
3 ore fa:Caporalato e povertà: il prezzo umano del lavoro nei campi nella Sibaritide
9 ore fa:Schiavonea, al via la messa in sicurezza del cavalcavia sulla SS 106
5 ore fa:Corigliano-Rossano, a Thurio messa in sicurezza l’intersezione tra la SP 253 e la SP 173
6 ore fa:«Sanità e colpi di mano ferragostani»: la denuncia di Laghi

La festa patronale di San Leonardo sulle note di Amedeo Minghi

1 minuti di lettura

CARIATI - Tutto pronto per le celebrazioni in onore di San Leonardo, Santo Patrono della città. Al fine di dare la giusta rilevanza ai festeggiamenti religiosi e civili del Patrono della cittadina, è stata disposta, per giorno 6 novembre, la chiusura di tutte le attività commerciali ed artigianali. È quanto si legge nella nota del Comune di Cariati che ha comunicato anche il programma delle celebrazioni civili e religiose.

Le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse a partire dalle ore 12 di martedì 5 novembre per consentire alle famiglie di partecipare agli eventi, programmati dall’Amministrazione Comunale, che dalle ore 16.30 animeranno il centro storico con intrattenimenti per i bambini e la sfilata dei Giganti di Varapodio alle ore 18. 

Mercoledì 6, nella Cattedrale San Michele Arcangelo, la solenne messa presieduta dall’Arcivescovo Maurizio Aloise ed il tradizionale rito della consegna simbolica delle chiavi della città al Santo Patrono da parte del Sindaco Cataldo Minò.

I festeggiamenti in onore di San Leonardo proseguiranno nella serata con il concerto del noto cantautore Amedeo Minghi che porterà sul palco i suoi brani più celebri, tra cui “Vattene amore”, “La vita mia”, “1950”. L’appuntamento è alle 20.30 nel centro storico, in piazza Rocco Trento. A seguire il tradizionale spettacolo pirotecnico.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.