6 ore fa:Viene giù l'albero di Natale, paura a Crosia
2 ore fa:Irrompono in un'abitazione a Schiavonea armati di mazze e rapinano una famiglia
4 ore fa:Sviluppo di politiche innovative e programmi a sostegno delle startup, la Calabria premiata a Parigi
7 ore fa:Conto alla rovescia a Mormanno per l’evento “Perciavutti”: domani grande festa
7 ore fa:Torna il parco a tema natalizio a Co-Ro, questa volta nella Villa de Falco
6 ore fa:Ferrovie, consegnati i lavori per l'elettrificazione della tratta Sibari-Crotone
4 ore fa:Natale nel borgo di Paludi, ecco tutti gli eventi
8 ore fa:Cittadinanza attiva e consapevole, gli studenti del “Palma Green Falcone Borsellino” in visita al Senato
5 ore fa:Contrasto al randagismo, a gennaio Corigliano-Rossano inaugurerà la sala chippatura
8 ore fa:Saracena, novità nella 23esima edizione di Perciavutt: nasce la maschera “Perciavuòt”

Da Sibari a San Marino, la piccola Caterina vola alla finale del Tour Music Fest

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - La piccola Caterina Cavallo di Sibari, dopo aver brillantemente superato le Live Audition della nuova edizione del Tour Music Fest - The European Music Contest, vola nella Repubblica di San Marino per le finali nazionali della categoria Baby Singer. Il nuovo obiettivo della giovanissima artista è quello di guadagnarsi un posto nella finalissima europea del Tour Music Fest in programma il primo Dicembre presso l'Auditorium Little Tony di San Marino al cospetto di Beppe Vessicchio, Monica Hill, Francesco Rapaccioli, Paola Folli e dell'attesissima Kara DioGuardi, giurata di American Idol e autrice per Pink, Demi Lovato, Anastacia e tanti altri artisti di fama internazionale.

Su oltre 28000 artisti provenienti da tutta Europa e selezionati durante il tour delle Live Audition che ha toccato ben 12 paesi europei, Caterina Cavallo, giovanissima cassanese di 7 anni, ha già raggiunto una qualificazione importante che darà la possibilità di performare su un palco ambitissimo e di sperare in un posto in finale europea per rappresentare la sua nazione e vincere gli importanti premi in palio, come una borsa di studio presso Berklee - College of Music di Boston, la produzione di un singolo offerta dallo sponsor Riunite, il vino lambrusco più bevuto al mondo e un contratto di sponsorizzazione del valore di 10.000 euro da investire nella propria musica.

La giovanissima cantante Caterina Cavallo ha convinto la commissione artistica del Tour Music Fest, formata da decine di esperti di musica e professionisti del settore, con il suo talento e la sua determinazione dimostrando una grande capacità artistica e comunicativa unita ad una grande voce, qualità sicuramente utili per rincorrere il sogno di arrivare alla finalissima, palco che negli ultimi 17 anni ha visto sfilare decine di artisti emergenti ormai diventati grandi professionisti del settore, come Mahmood, Ermal Meta, Ariete e Federica Carta.

Le Finali del Tour Music Fest, si terranno dal 24 Novembre al primo Dicembre nella meravigliosa cornice della Repubblica di San Marino e vedranno esibirsi nei palchi della repubblica più di 600 artisti provenienti da 12 nazioni europee, con oltre 60 eventi gratuiti tra concerti, music contest, masterclass, live show e DJ set, e al cospetto di grandi artisti e professionisti come Beppe Vessicchio, Kara DioGuardi, Mylious Johnson, Ensi, Mazay DJ, Annalu, Paola Folli, Francesco Rapaccioli, Andrea Rodini e i coach di Berklee College of Music.

Il prossimo appuntamento per la giovanissima Caterina Cavallo con il Tour Music Fest sarà il 29 Novembre presso l'Auditorium Little Tony di San Marino per la finale della categoria Baby Singer.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.