Al Castello Ducale apre la mostra di Mondiversi contro la violenza sulla donna
L’iniziativa è stata organizzata dal Centro Antiviolenza Fabiana - Casa Rifugio Libere Donne; durante la mostra saranno esibite alcune opere degli studenti e delle studentesse delle scuole del territorio
CORIGLIANO-ROSSANO - Il 25 novembre di ogni anno viene celebrata la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza maschile contro le donne. L’Associazione Mondiversi Ets - Centro Antiviolenza Fabiana - Casa Rifugio Libere Donne, in collaborazione con il Comune di Corigliano-Rossano, la Regione Calabria, i Parchi Archeologici di Crotone e Sibari, l’Associazione White Castle, Castello di Corigliano Calabro e con il sostegno della Chiesa Valdese (Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi) ha organizzato una serie di iniziative atte a sensibilizzare la popolazione ed in particolare i giovani in attività di contrasto alla violenza sulle donne. Si è voluto sollecitare il protagonismo degli studenti e delle studentesse stimolandoli ad una rappresentazione artistica del loro concetto di “donna” attraverso un Concorso-Mostra dal titolo “DONNA”.
Al concorso hanno partecipato numerosi gli studenti e le studentesse del Iis Polo Liceale di Rossano, Iis Licei di Corigliano, Iis "L. Palma" Iti Itg "Green Falcone Borsellino", Iis "F. Balsano" di Roggiano Gravina, Iis “Erodoto di Thurii” di Cassano all’Ionio, Polo Liceale “G.Galilei” di Trebisacce, Iiss di Diamante. Tra le tante opere pervenute, sono state selezionate da una commissione 35 opere che faranno parte di un catalogo e della mostra che sarà inaugurata presso il Castello Ducale di Corigliano dalle ore 10:00.