Tragedia sulla Statale 106: muore un 86enne a bordo di un motocarro dopo lo scontro con un crossover
L’incidente è avvenuto nel centro abitato, all’altezza di Via Nazionale. L’uomo, originario di Caloveto e residente da anni a Mirto, è stato sbalzato dal mezzo: inutili i soccorsi del 118. Attivato anche il 118
MIRTO (CROSIA) - Gravissimo incidente nel pomeriggio lungo la Statale 106, nel tratto che attraversa il centro abitato di Mirto-Crosia. Lo scontro tra un crossover e un motocarro si è rivelato fatale per il conducente di quest’ultimo, un uomo di 86 anni, originario di Caloveto ma da anni residente nella frazione Sorrenti di Mirto.
Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto è stato particolarmente violento: l’anziano sarebbe stato sbalzato fuori dal suo mezzo, finendo rovinosamente sull’asfalto. Immediati sono scattati i soccorsi: sul posto è giunta l’équipe del Suem 118 della postazione di Mirto, che ha tentato a lungo di rianimare l’uomo. Vista la gravità del quadro clinico, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso.
Purtroppo ogni tentativo si è rivelato inutile: il conducente del motocarro è deceduto sul posto.
È in corso il lavoro delle forze dell’ordine per ricostruire con precisione la dinamica del sinistro e chiarire eventuali responsabilità. La Statale 106, nei minuti successivi all’impatto, ha registrato rallentamenti e disagi alla circolazione.