8 ore fa:Per Insiti un masterplane che vale 57 milioni di euro. Ecco i "preventivi" dello studio Femia
11 ore fa:L'Associazione “G. Salvemini” denuncia: «Depotenziato il Ferrari. Ora bisogna dire basta»
5 ore fa:Corigliano in dieci pareggia a Bisignano: un punto che vale e classifica ancora apertissima
8 ore fa:Il messaggio di Monsignor Savino per Antonio e Chiara: «Erano vita che sbocciava, sogno in cammino, luce promessa»
10 ore fa:Rete Turistica dei Comuni, 41 comuni hanno formalizzato la propria adesione
6 ore fa:L'Istituto "Da Vinci" di Castrovillari celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
7 ore fa:Rossanese, quinto ko consecutivo ma quanta amarezza: la DB Rossoblu passa tra le polemiche
7 ore fa:Natale a Co-Ro, questa sera l'accensione delle luminarie
12 ore fa:Dalla Provincia finanziamento di oltre 10 milioni per l'Istituto Fermi di Castrovillari
9 ore fa:La procura di Castrovillari apre un fascicolo sul terribile incidente di Sibari

A Co-Ro la presentazione del libro "I Rosoni Medievali. Significato, simboli, esoterismo e numerologia"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L'associazione Rossano Purpurea torna ad occuparsi di beni culturali, raccontandoli attraverso esperti del settore e interrogandosi sui loro significati più complessi, unendo architettura, storia, simbologia ed esoterismo, per una rilettura inedita e affascinante. Questa volta lo faranno presentando l'ultima opera dell'Architetto Armando Rossi dal titolo "I Rosoni Medievali. Significato, simboli, esoterismo e numerologia" che si terrà il 28 novembre alle 18.30, presso Palazzo Maria Isabella De Rosis. 

«L'ultimo libro dell'architetto Armando Rossi - spiegano - ci dà l'opportunità di approfondire l'interpretazione dei rosoni medievali e, in particolare, della facciata della chiesa del nostro complesso monastico di Santa Maria del Patire. Lo accompagneranno l'intellettuale cosentina, Sofia Vetere, oramai amica costante di Rossano Purpurea, e la nostra studiosa del Patire, arch. Mariella Arcuri.
Il Sindaco Flavio Stasi, Monsignor Franco Milito e la professoressa Alessandra Mazzei, Presidente dell'Associazione, apriranno i lavori e saluteranno il pubblico. La conclusione sarà affidata alle splendidi voci del Coro polifonico Sacro Cuore, diretto dal Soprano Marilù Brunetti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.