42 minuti fa:Cinquant’anni fa nasceva Il Fondaco: la libreria che formò una generazione di coriglianesi
12 ore fa:Una luce verde per i bambini: i Vigili del fuoco aderiscono alla giornata PANS-PANDAS
14 ore fa:Violino e pianoforte, l’Entangled Duo porta Beethoven alla Sala Mahler di Trebisacce
15 ore fa:Il Majorana ricorda Kihlgren: «La sua testimonianza resterà patrimonio dei nostri studenti»
3 ore fa:«Topi nelle aule ed escrementi sui quaderni»: Bosco denuncia il caso della scuola di Schiavonea
1 ora fa:Prendersi cura, includere, rispettare le regole: la cittadinanza comincia da piccoli
1 ora fa:Trebisacce, gli ex alunni del 1956 chiedono al Comune di recuperare il Cinema-Teatro Gatto
2 ore fa:La pace comincia dai gesti quotidiani: a Corigliano-Rossano l’incontro nazionale del Cursillos
2 ore fa:Plataci accende l’autunno: sapori, musica e spettacoli per la prima festa della stagione
14 ore fa:Dopo i trattori, si fermano i camion: in Calabria cinque giorni di stop dal 16 ottobre

La dieta mediterranea come modello per lo sviluppo sostenibile

1 minuti di lettura

SAN DEMETRIO CORONE - Il convegno “Dieta mediterranea: un modello alimentare sostenibile e una ricchezza per la salute” sarà domani presso il Chiostro del Collegio di S. Adriano a partire dalle 18:30.

Interverranno, oltre al sindaco Madeo e al consigliere D’Amico, diversi esperti scientifici del settore: Anna Madeo (Presidente Filiera Agroalimentare Madeo), Lisa Paganelli (Presidente Consorzio Biologico Valbidente, Civitella Di Romagna, Forlì), Vincenzo Longo (Dirigente di Ricerca dell’Istituto di Biologia e Biotecnologia, CNR Pisa e Professore honoris causa dell’Università Life Sciences di Lublin) e Vincenzo Lionetti (Ricercatore e medico della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa). 

Lo scopo del meeting sarà quello di presentare la dieta mediterranea come modello ideale per affrontare le prossime sfide e costruire quindi un futuro sostenibile, ponendo attenzione soprattutto all’educazione dei giovani; infatti questo modello raggiunge gli obiettivi dell’Agenda Onu 2030 e della Farm to Fork Europea per ridurre gli impatti ambientali dell’industria agroalimentare.

(fonte Gazzetta del Sud)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.