9 ore fa:Lo scoiattolo nero torna a Marina di Sibari
6 ore fa:Pietrapaola, la Sindaca rompe gli schemi e assume (anche) il comando degli Uffici
5 ore fa:Natale in Co.Ro. 2025: al via “Viaggiando tra i Presepi – Presepi in Gioco”
5 ore fa:Giubileo Diocesano dei Marittimi: fede, mare e speranza a Corigliano-Rossano
6 ore fa:Cuore, orgoglio e carattere: il Città Corigliano-Rossano strappa un pari oltre il 90’
7 ore fa:Co-Ro, stasera "Incanto di Natale" illuminerà il Parco Fabiana Luzzi
4 ore fa:La Vignetta dell'Eco
9 ore fa:Crosia, pronto l'allestimento che accoglierà il Presepe Vivente
8 ore fa:I Tiromancino in concerto a Castrovillari. Ecco quando
7 ore fa:Al Paolella grande successo per l'evento-spettacolo “Danza per la Vita”

La dieta mediterranea come modello per lo sviluppo sostenibile

1 minuti di lettura

SAN DEMETRIO CORONE - Il convegno “Dieta mediterranea: un modello alimentare sostenibile e una ricchezza per la salute” sarà domani presso il Chiostro del Collegio di S. Adriano a partire dalle 18:30.

Interverranno, oltre al sindaco Madeo e al consigliere D’Amico, diversi esperti scientifici del settore: Anna Madeo (Presidente Filiera Agroalimentare Madeo), Lisa Paganelli (Presidente Consorzio Biologico Valbidente, Civitella Di Romagna, Forlì), Vincenzo Longo (Dirigente di Ricerca dell’Istituto di Biologia e Biotecnologia, CNR Pisa e Professore honoris causa dell’Università Life Sciences di Lublin) e Vincenzo Lionetti (Ricercatore e medico della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa). 

Lo scopo del meeting sarà quello di presentare la dieta mediterranea come modello ideale per affrontare le prossime sfide e costruire quindi un futuro sostenibile, ponendo attenzione soprattutto all’educazione dei giovani; infatti questo modello raggiunge gli obiettivi dell’Agenda Onu 2030 e della Farm to Fork Europea per ridurre gli impatti ambientali dell’industria agroalimentare.

(fonte Gazzetta del Sud)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.