3 ore fa:La Polizia Stradale sequestra 30 chili di pane e li dona alla Caritas
3 ore fa:Final Four di Coppa Calabria, la Pallavolo Rossano sfida Cutro al PalaCalafiore per inseguire la finale
2 ore fa:Convegno su educazione e tutela dei minori: protagonisti scuole e istituzioni
1 ora fa:Cropalati, la guerra dell’acqua: «Con mille euro abbiamo risolto ciò che voi non avete mai fatto»
4 ore fa:Fiocaluce ad Alessandria del Carretto: il cinema racconta le montagne e le loro genti
4 ore fa:Co-Ro, doppio finanziamento per la tutela dei Giganti di Cozzo del Pesco: parte la valorizzazione della Sila Greca
1 ora fa:Insieme per la Salute: Trebisacce propone uno sportello dedicato ai pazienti oncologici
2 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley pronta al duello con lo Scalia Sciacca: sfida decisiva al PalaBrillia
55 minuti fa:Montegiordano: “Aspettando Pasqua” in Biblioteca tra laboratori creativi e divertimento per bambini
3 ore fa:Droga nascosta in valigia: arrestato giovane a Castrovillari con oltre 9 kg di stupefacenti

La dieta mediterranea come modello per lo sviluppo sostenibile

1 minuti di lettura

SAN DEMETRIO CORONE - Il convegno “Dieta mediterranea: un modello alimentare sostenibile e una ricchezza per la salute” sarà domani presso il Chiostro del Collegio di S. Adriano a partire dalle 18:30.

Interverranno, oltre al sindaco Madeo e al consigliere D’Amico, diversi esperti scientifici del settore: Anna Madeo (Presidente Filiera Agroalimentare Madeo), Lisa Paganelli (Presidente Consorzio Biologico Valbidente, Civitella Di Romagna, Forlì), Vincenzo Longo (Dirigente di Ricerca dell’Istituto di Biologia e Biotecnologia, CNR Pisa e Professore honoris causa dell’Università Life Sciences di Lublin) e Vincenzo Lionetti (Ricercatore e medico della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa). 

Lo scopo del meeting sarà quello di presentare la dieta mediterranea come modello ideale per affrontare le prossime sfide e costruire quindi un futuro sostenibile, ponendo attenzione soprattutto all’educazione dei giovani; infatti questo modello raggiunge gli obiettivi dell’Agenda Onu 2030 e della Farm to Fork Europea per ridurre gli impatti ambientali dell’industria agroalimentare.

(fonte Gazzetta del Sud)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.