15 ore fa:Operazione antimafia nella Sibaritide, il SIM ringrazia i carabinieri: «Servono uomini, mezzi e risorse»
10 ore fa:Trebisacce, domani la “Walk for the Cure”: una camminata a sostegno della lotta ai tumori del seno
11 ore fa:Aterp Calabria, canoni e morosità al centro del confronto: Polimeni e Rosa chiedono nuove regole
9 ore fa:Violenza giovanile, Renzo si rivolge gli adulti: «La libertà non è assenza di regole»
10 ore fa:Sottosegretari regionali, Scutellà attacca Occhiuto: «Basta poltrone, le risorse vadano ai calabresi»
8 ore fa:Cariati, scontro in Consiglio sui progetti. Minò alla minoranza: «Controllare è un diritto, non ostacolate le opere»
9 ore fa:Le corse non bastano: a Corigliano-Rossano serve un trasporto pubblico facile da usare
14 ore fa:Frascineto, oltre 12 mila euro per bambini e famiglie: finanziati laboratori e attività sociali
13 ore fa:E intanto la Provincia bituma: asfalto nuovo a Corigliano e San Demetrio corone
12 ore fa:Unical, il primo anno di Greco: più iscritti, 45 milioni per la ricerca e borse di studio a tutti gli idonei

Un incontro su cultura e innovazione al Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO – Al Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide Sibari, giovedì 12 settembre 2024 alle ore 9.30, si terrà un incontro sul tema “Percorsi di sviluppo del territorio tra cultura e innovazione”. L'iniziativa è organizzata dalla Fondazione Magna Grecia in collaborazione con il Parco archeologico e l'ENEA - Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile.

I saluti saranno a cura del sindaco di Cassano Jonio Giovanni Papasso. Introdurrà l’evento Nino Foti, Presidente Fondazione Magna Grecia.

Per la sezione Territorio e cultura interverranno, Antonio Baldassarre Presidente emerito Corte Costituzionale, Filippo Demma Direttore Parchi Archeologici di Crotone e Sibari, Massimo Osanna Direttore Generale Musei Ministero della Cultura, Ugo Picarelli Fondatore e Direttore Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, Paolo Praticò Dirigente Generale Dipartimento Sviluppo Economico e Attrattori Culturali Regione Calabria, Florindo Rubbettino CEO Rubbettino Editore Museo Nazionale

Per la sezione Territorio e innovazione, Donatella Armentano Università della Calabria, Delegata del Rettore per i Laboratori e le Infrastrutture di Ricerca, Francesco Cicione Presidente Entopan, Aldo Ferrara Presidente Unindustria Calabria, Giorgio Graditi Direttore Generale ENEA, Paolo Mauriello Ordinario di Geofisica applicata Università degli Studi del Molise, già Direttore Itabc CNR, Giovanni Portaluri Responsabile Investimenti Pubblici Invitalia.

Le conclusioni saranno a cura di Antonello Colosimo Presidente ODV Fondazione Magna Grecia. Modererà Fabrizio Frullani.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.