4 ore fa:Morano, il karateka Pasquale Marrone conquista il bronzo agli Europei ESKA 2025
35 minuti fa:Eduscopio 2025, Iacobini si congratula con l'Erodoto di Thurii per i risultati raggiunti
1 ora fa:Appello di “Azzurro Mare” alla Regione: «Recuperare il Cerro per restituire dignità alla montagna»
3 ore fa:Da Frascineto a Roma per la "Giornata Culturale Arbëreshe" e l'incontro con il Papa
2 ore fa:Inaugurata a Saracena una delle Pinacoteche più importanti del Sud
3 ore fa:“Pruppetish – La Finale”: tradizioni, gusto e spettacolo nel cuore di Rossano
1 ora fa:Borrelli critica il bando regionale "Un passo in più": «Il meccanismo del rimborso esclude i più deboli»
2 ore fa:Piragineti accoglie il mese di Natale con "scoratedd", "crustuli" e "pasta a cumpett"
1 ora fa:Co-Ro, Allerta Arancione: attivato il centro operativo di Protezione Civile
4 ore fa:Assistenza domiciliare gratuita dopo l'ospedale, prorogato il servizio di "Dimissioni protette"

Un incontro su cultura e innovazione al Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO – Al Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide Sibari, giovedì 12 settembre 2024 alle ore 9.30, si terrà un incontro sul tema “Percorsi di sviluppo del territorio tra cultura e innovazione”. L'iniziativa è organizzata dalla Fondazione Magna Grecia in collaborazione con il Parco archeologico e l'ENEA - Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile.

I saluti saranno a cura del sindaco di Cassano Jonio Giovanni Papasso. Introdurrà l’evento Nino Foti, Presidente Fondazione Magna Grecia.

Per la sezione Territorio e cultura interverranno, Antonio Baldassarre Presidente emerito Corte Costituzionale, Filippo Demma Direttore Parchi Archeologici di Crotone e Sibari, Massimo Osanna Direttore Generale Musei Ministero della Cultura, Ugo Picarelli Fondatore e Direttore Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, Paolo Praticò Dirigente Generale Dipartimento Sviluppo Economico e Attrattori Culturali Regione Calabria, Florindo Rubbettino CEO Rubbettino Editore Museo Nazionale

Per la sezione Territorio e innovazione, Donatella Armentano Università della Calabria, Delegata del Rettore per i Laboratori e le Infrastrutture di Ricerca, Francesco Cicione Presidente Entopan, Aldo Ferrara Presidente Unindustria Calabria, Giorgio Graditi Direttore Generale ENEA, Paolo Mauriello Ordinario di Geofisica applicata Università degli Studi del Molise, già Direttore Itabc CNR, Giovanni Portaluri Responsabile Investimenti Pubblici Invitalia.

Le conclusioni saranno a cura di Antonello Colosimo Presidente ODV Fondazione Magna Grecia. Modererà Fabrizio Frullani.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.