3 ore fa:I Tiromancino in concerto a Castrovillari. Ecco quando
4 ore fa:Lo scoiattolo nero torna a Marina di Sibari
1 ora fa:Pietrapaola, la Sindaca rompe gli schemi e assume (anche) il comando degli Uffici
4 ore fa:Crosia, pronto l'allestimento che accoglierà il Presepe Vivente
2 ore fa:Co-Ro, stasera "Incanto di Natale" illuminerà il Parco Fabiana Luzzi
1 ora fa:Cuore, orgoglio e carattere: il Città Corigliano-Rossano strappa un pari oltre il 90’
18 minuti fa:Natale in Co.Ro. 2025: al via “Viaggiando tra i Presepi – Presepi in Gioco”
5 ore fa:Natale solidale, a Cariati si potrà lasciare un dono per i bimbi bisognosi
48 minuti fa:Giubileo Diocesano dei Marittimi: fede, mare e speranza a Corigliano-Rossano
2 ore fa:Al Paolella grande successo per l'evento-spettacolo “Danza per la Vita”

Il Parco archeologico di Castiglione di Paludi pronto ad accogliere "Risonanze Brettie"

1 minuti di lettura

PALUDI - Giunta alla sua X edizione, nel corso degli anni Risonanze Brettie ha trasformato il Parco archeologico Castiglione di Paludi in un palcoscenico culturale e musicale d’eccezione. 

Quel patrimonio unico, da ormai dieci anni è il cuore pulsante dell’evento e l’idea iniziale dell’allora sindaco – come oggi – Domenico Baldino, sviluppata da Corrado Fonsi, direttore artistico della kermesse, è cresciuta e si è radicata nel territorio grazie al contributo di quanti vi hanno creduto, dalle le amministrazioni comunali di Paludi che si sono susseguite, agli artisti, i musicisti che vi hanno partecipato che ci consentono di realizzare il sogno: dare vita ad un luogo magico. 

«E così - si legge nella nota stampa - anno dopo anno, siamo riusciti a far crescere Risonanze Brettie, facendo rivivere il nostro meraviglioso patrimonio archeologico e – grazie a dei percorsi itineranti –  a valorizzare anche l’affascinante centro storico di Paludi, coniugando il tutto con l’enogastronomia locale, le tradizioni del territorio e le giovani e coraggiose imprese locali. Risonanze Brettie racconta di noi! Ti aspettiamo il 21 e 22 settembre nel Parco archeologico di Castiglione di Paludi».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.