1 ora fa:Opposizione su BH: «La presidente del consiglio Madeo continua ad essere di parte»
2 ore fa:Dalla Germania a Paludi in bici per riabbracciare i nonni
18 ore fa:Angela, studentessa del Nautico "Green", fa esperienza formativa a bordo della nave scuola “Palinuro”
16 ore fa:Corpi in protesta: quando la delega non basta
18 ore fa:Cariati, dopo la sentenza del Tar sul Bilancio di previsione «nessuno scenario apocalittico»
15 ore fa:Ancora bel tempo sulla Sibaritide ma la siccità preoccupa gli agricoltori
17 ore fa:Co-Ro, randagismo e raccolta differenziata al centro della riunione della Commissione Ambiente
16 ore fa:Caso Baker Hughes, il pressing della CGIL: «urgono dialogo e soluzioni»
22 minuti fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
3 ore fa:Incidente a Cassano jonio: giovane centauro in condizioni critiche

Il Parco archeologico di Castiglione di Paludi pronto ad accogliere "Risonanze Brettie"

1 minuti di lettura

PALUDI - Giunta alla sua X edizione, nel corso degli anni Risonanze Brettie ha trasformato il Parco archeologico Castiglione di Paludi in un palcoscenico culturale e musicale d’eccezione. 

Quel patrimonio unico, da ormai dieci anni è il cuore pulsante dell’evento e l’idea iniziale dell’allora sindaco – come oggi – Domenico Baldino, sviluppata da Corrado Fonsi, direttore artistico della kermesse, è cresciuta e si è radicata nel territorio grazie al contributo di quanti vi hanno creduto, dalle le amministrazioni comunali di Paludi che si sono susseguite, agli artisti, i musicisti che vi hanno partecipato che ci consentono di realizzare il sogno: dare vita ad un luogo magico. 

«E così - si legge nella nota stampa - anno dopo anno, siamo riusciti a far crescere Risonanze Brettie, facendo rivivere il nostro meraviglioso patrimonio archeologico e – grazie a dei percorsi itineranti –  a valorizzare anche l’affascinante centro storico di Paludi, coniugando il tutto con l’enogastronomia locale, le tradizioni del territorio e le giovani e coraggiose imprese locali. Risonanze Brettie racconta di noi! Ti aspettiamo il 21 e 22 settembre nel Parco archeologico di Castiglione di Paludi».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.