14 ore fa:Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 11 Puntata
13 ore fa:Carnevale di Castrovillari: al Teatro Sybaris il musical "Addams - What a stranger family"
13 ore fa:Roseto Capo Spulico e San Lorenzo Bellizzi, due giorni contro lo spopolamento: cooperative e comunità al centro
14 ore fa:Crisi politica a Villapiana, ecco la genesi di un delitto politico in piena regola
12 ore fa:Parco del Pollino: il nuovo piano Carabinieri rafforza vigilanza e sicurezza
12 ore fa:Altomonte, Confraternita degli Zafarani Cruschi: eventi e cibo tradizionale valorizzano il territorio
10 ore fa:Consiglio comunale di Cassano: sì unanime su tutti i punti, tra confronto e condivisione
11 ore fa:Co-Ro, Forza Italia all’attacco: «Servizi che saltano e città al buio»
11 ore fa:Strada di Tarsia, la Provincia "trova" 1,9 milioni di euro per aprire la galleria della Diga
10 ore fa:Pollino-Esaro, sanità in affanno: il Ferrari di Castrovillari non regge il bacino da 60mila abitanti

Anche Sibari e Crotone celebrano le Giornate Europee del Patrimonio 2024

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Anche quest’anno in Italia si celebrano le Giornate Europee del Patrimonio. Sabato 28 e domenica 29 settembre i parchi archeologici di Sibari e Crotone aderiranno con il tema speciale: “Patrimonio in cammino”, coordinato dal Ministero della Cultura.

Durante questi due giorni, tutti i luoghi della cultura, sia pubblici che privati, apriranno le porte con eventi, visite guidate e incontri per far conoscere e valorizzare il nostro patrimonio culturale. Inoltre i musei statali offriranno aperture straordinarie serali con ingresso simbolico di 1,00 euro! (Escluse le gratuità previste per legge e i possessori della community card del PAS). Il tema italiano riprende lo slogan europeo “Routes, Networks and Connections”, invitandoci a riflettere sul valore delle connessioni culturali attraverso cammini, vie di comunicazione e scambi che hanno modellato la nostra identità.

I Parchi archeologici di Crotone e Sibari parteciperanno con visite guidate, aperture serali, laboratori e con “Una notte in riserva”, l’apertura straordinaria dei depositi. Nei prossimi giorni veranno condivisi i programmi dettagliati.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.