9 ore fa:Coro music fest 2026: a Corigliano-Rossano un'estate tra blues, jazz e grandi concerti
7 ore fa:Pesce scorpione nello Jonio, aumentano gli avvistamenti lungo le coste della Sibaritide
11 ore fa:A Schiavonea cani tra i rifiuti: lo scandalo dell'inciviltà di chi trasforma le strade in discariche
8 ore fa:Riapre la ferrovia jonica, partenza da incubo: treni cancellati e ritardi fino a 97 minuti
10 ore fa:Pronto soccorso di Cariati, nuovo rinvio: Nursind Cosenza e Lampare denunciano: «Annunci senza fatti»
11 ore fa:Castrovillari, il centrosinistra riparte dai cittadini: giovedì l’incontro pubblico e il lancio dell’associazione P.O.P.
7 ore fa:Corigliano-Rossano, una pizza di beneficenza per prevenire le dipendenze tra i giovani
8 ore fa: Frecciarossa a Metaponto: ennesima occasione mancata per la Calabria jonica
6 ore fa:Laino Borgo, arriva la controreplica: «Poste Italiane acceleri, la nostra comunità merita rispetto»
9 ore fa:Corigliano-Rossano, Mazza: «Il decentramento è la chiave per completare la fusione»

A Co-Ro torna la II edizione de “Il Palio dei Giochi Senza Tempo”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Domenica 29 settembre dalle ore 16:00 torna, nel centro storico di Rossano, la seconda edizione de Il Palio dei Giochi Senza Tempo, un evento ludico dedicato ai giochi di strada, dal sapore antico, che permetteranno a grandi e piccoli di trascorrere un pomeriggio all'insegna del divertimento.

L’evento, organizzato dall’Associazione Hydra con la partecipazione del Comune di Corigliano-Rossano, della Pro Loco Rossano "La Bizantina" Aps, della Pro Loco Corigliano Calabro, dell’Associazione Dilettantistica Scacchi Corigliano Rossano, di Retake Rossano e di Alfonso Sacchetti, è un invito a vivere una giornata di giochi e spensieratezza. I partecipanti saranno chiamati a mettersi alla prova con giochi di abilità, riscoprendo i giochi della tradizione. Immancabile, l'appuntamento con il torneo di scacchi… ma c’è una novità: quest'anno ci si potrà divertire con la corsa della rotoballa!

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.