10 ore fa:Nuova Provincia della Sibaritide, per Dima (FdI) la discussione dev'essere «proficua, aperta e senza pregiudizi»
10 ore fa:Al Polo Liceale di Trebisacce ogni studente può far brillare il proprio talento: Inaugurato con successo il “Progetto L.O.M.”
9 ore fa:La norma approvata dal Consiglio Regionale «sferra un colpo mortale alla Centrale del Mercure»
8 ore fa:Giornata mondiale della pesca, Martilotti chiede «maggior responsabilità agli amministratori regionali e locali»
9 ore fa:Eduscopio 2024 premia i Licei Classici del nord-est: il San Nilo primeggia su tutti
8 ore fa:Trebisacce, le Piccole Operaie dei Sacri Cuori festeggiano i 130 anni dalla fondazione del proprio Ordine Religioso
11 ore fa:Nuovi riconoscimenti internazionali per due docenti dell'Unical
11 ore fa:Ecco la cartolina per i 75 anni di fondazione della parrocchia di Sant’Antonio di Corigliano
12 ore fa:Benessere animale, Madeo di San Demetrio vince il Good Pig Award
7 ore fa:«Il referendum non sia usato per sollecitare campanilismi»

Il De Rosis come Thory: Achille Lauro accende Rossano con il suo concerto-rave

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Achille Lauro ha conquistato il Maria De Rosis. Il poliedrico e geniale artista romano ieri, 21 agosto, ha fatto cantare e ballare i tanti fan accorsi numerosi presso l’anfiteatro cittadino, ubicato alle porte del centro storico di Rossano. Lauro De Marinis, nome anagrafico del cantante romano, è stato uno degli ospiti del fortunatissimo Jonio Music Fest, evento che ha richiamato artisti di caratura nazionale e non, oltre che ad un nutrito pubblico di appassionati.

“Rave before Iliade”, questo è il nome dello spettacolo portato in scena da Achille Lauro. Un’ora e mezza di live, che si è trasformato in un vero e proprio rave, con arrangiamenti elettronici all’insegna dell’inclusività, aperto a tutti i generi e a tutte le età. Un richiamo all’epica rivissuto in un concerto che ha portato sul palco amore, coraggio, paura, speranza, lotta, dolore e compassione.

L’ennesimo colpo di genio di uno dei pochi cantanti a portare stile e originalità nel panorama della musica italiana. Lo spettacolo andato in scena al De Rosis ha visto con Lauro, oltre alla band, anche il ritorno di Boss Doms. I concerti di Achille Lauro si confermano un’esperienza unica da vivere dal vivo, grazie all’energia che sa infondere nel pubblico, alla sua capacità di emozionare e far cantare.

Proprio sulle note di C’est la vie si chiude l’edizione 2024 di Jonio Music Fest, l’evento che ha reso indimenticabili alcune notti d’estate, grazie alla presenza di artisti come Renga e Nek e i Gigi D’Alessio. L’appuntamento è per il prossimo anno, con nuovi artisti e nuove grandi emozioni da vivere sotto il cielo di Corigliano-Rossano. 

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.