18 ore fa:Papasso è il nuovo Presidente dell'Associazione Città del S.S. Crocifisso
3 ore fa:La Gioiella Prisma Taranto vince la terza edizione del Torneo del Codex e del Castello
1 ora fa:Il messaggio di auguri per il nuovo anno scolastico da parte dell'Arcivescovo
37 minuti fa:Al via il concerto “Una Voce per Maria" al Santuario Maria SS. Incoronata del Pettoruto
23 ore fa:Morte sospetta per un soccorso senza medico
1 ora fa:7000 km per prendere un aperitivo a Lisbona: la nuova impresa del biker Matteo Buonfrate
21 ore fa:Scuola, verso la prima campanella. Stasi tuona ancora contro la Provincia: «Dimensionamento scellerato» | VIDEO
7 minuti fa:Donati alla comunità moranese i ritratti storici di Nicola Leone e Vincenzo Severini
2 ore fa:Iniziativa pubblica di solidarietà in memoria del bracciante indiano Satnam Singh
2 ore fa:Parco eolico-fotovoltaico a largo di Capo Trionto, pronta la procedura VIA

Doppio appuntamento nella sede della Fondazione Premio Sila tra musica d’autore e libri

1 minuti di lettura

CAMIGLIATELLO SILANO - Le alchimie di una sera d’estate. In Sila. Libri e musica che incontrano il pubblico. Succede a Camigliatello Silano, nella sede della Fondazione Premio Sila. Il rendez-vous è fissato per giovedì 29 agosto. Alle 18, apre le danze, la presentazione del libro di Barbara Rossi Prudente, “Dell’amore e altri disturbi”.

Tredici racconti in cui entrano ed escono sempre gli stessi personaggi di una grande e chiassosa famiglia, sorpresi da angolazioni impreviste e intime, e che declinano l’amore nei suoi inciampi ma anche nella possibilità che ci offre di scoprire un tempo nuovo, una inedita possibilità di conoscere noi stessi attraverso l’altro.

A dialogare con l’autrice, ci sarà Mariacarmela Leto, editor di Castelvecchi, la casa editrice del romanzo.

Alle 19, si rinnova un connubio ormai ben rodato e molto apprezzato dal pubblico. Quello tra il Peperoncino Jazz Festival e la Fondazione Premio Sila. Stavolta, il cartellone del Festival, in collaborazione con la Fondazione, propone il Salotto culturale musicale ideato e interpretato da Sasà Calabrese.

Un vero e proprio itinerario, in cui musica d’autore, racconto, poesia e filosofia, si intrecceranno per la narrazione musicale di “Lazzari felici: intorno a Pino Daniele”.

Un viaggio per parlare dell’indimenticato autore, cantante e musicista partenopeo. Della sua musica, che ha unito i ritmi del blues a quelli del folk napoletano, e che spesso è cascata nel rock, del suo uso del dialetto, delle sue canzoni sociali, di denuncia spietata e amara, delle sue canzoni d’amore, delle sue canzoni, della sua chitarra, del suo essere Pino Daniele, unico e inimitabile.

 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.