6 ore fa:Al Troisi di Morano va in scena la commedia "Amore & Amori"
2 ore fa:Campana: il documentario sui Giganti di Pietra sbarca in Giappone
6 ore fa:Borghi calabresi, pronti alla “Marcia su Roma” contro lo spopolamento
51 minuti fa:Cibo, corpo e giudizio: a Co-Ro un incontro su nutrizione e benessere psicologico
4 ore fa:San Basile, parte il laboratorio “Raccolta di storie di comunità”: bambini alla scoperta della cultura arbëreshë
2 ore fa:La Polis Rocca Imperiale conquista la promozione in Seconda Categoria
1 ora fa:San Lorenzo Bellizzi apre il Trofeo “Borghi d’Italia”: successo per la prima tappa nazionale
5 ore fa:A Co-Ro la presentazione del libro “Nel nome del pane” di Luigi A. Chiarello
1 ora fa:L’Unical celebra l’eccellenza nella divulgazione: conferito dottorato honoris causa in Fisica ad Angela Misiano
5 ore fa:Dissesto idrogeologico, esperti e istituzioni a confronto il 27 aprile: “Sinergie per la resilienza”

Estate internazionale del folklore e del Parco del Pollino: svelata l'immagine ufficiale della 38^ edizione

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI -  Manca davvero poco alla 38^ edizione dell’Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino, in programma a Castrovillari dal 19 al 23 agosto 2024; evento organizzato dall’Associazione Culturale E.I.F. per la direzione artistica di Antonio Notaro, inserita nel brand “Castrovillari Città Festival”.

«L’immagine che accompagna l’evento targato 2024, realizzata da Paolo La Falce, - riporta la nota - è di una giovane donna, avvolta in un abito tradizionale dai colori vivaci e intricati ricami, sorride con gioia. La sua energia travolgente e il suo sguardo luminoso incarnano lo spirito dell'Estate del Folklore, che da sempre è un mosaico di cultura, danza e musica che celebra l'unità e la pace tra i popoli. Anche quest'anno si è deciso di proseguire sulla scelta grafica di rappresentare la manifestazione con un volto, come simbolo di un mondo che danza insieme in armoniaUna macchina organizzativa imponente che ogni anno invade attraverso suoni, danza, culture, usanze e costumi, la città del Pollino. Sette i gruppi  stranieri partecipanti: Bolivia – Bulgaria – Filippine – Kazakistan – Kesnia – Romania – Taiwan e naturalmente Italia, con il Gruppo Folklorico, ospitante la kermesse, “Città di Castrovillari”».

«Nei prossimi giorni - si legge in conclusione - conosceremo a fondo i gruppi presenti e gli altri appuntamenti inseriti nel ricco cartellone che, per 5 giorni, ci parlerà di internazionalizzazione, di scambio tra diverse culture nel segno dell’integrazione delle etnie che da 38 anni, anima il Festival.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.