7 ore fa:Corona Maestro d’Olio 2024: i fratelli Renzo tornano a casa con l’ambito riconoscimento 
Ieri:Verso le aziende agricole digitali anche nella Sila Greca
14 ore fa:Auto contro motociclisti: due feriti nel violento scontro di Cassano Jonio
11 ore fa:Il cassanese Luigi Pascale vince il premio America Giovani
13 ore fa:Aggressione al vicino di casa e dinanzi agli agenti, assolto perché il fatto non sussiste
10 ore fa:Corigliano-Rossano: «Apri siamo i Carabinieri» e poi lo accoltellano
Ieri:La Vignetta dell'Eco
12 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
9 ore fa:Al via l'Estate a Sofferetti, tra fede e musica
8 ore fa:Chiusura nefrologia, Stasi: «Ennesimo disastro targato Graziano-Occhiuto»

Castrovillari celebra il 35° Anniversario della Scuola di Musica "F. Cilea"

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Il 30 giugno, presso l'area antistante della Sala Varcasia a Castrovillari, si è concluso con grande successo l’anno scolastico musicale 2023/24 della Scuola di Musica "F. Cilea". L’evento ha anche segnato la celebrazione dei 35 anni di attività della scuola, attirando un vasto pubblico di allievi, genitori, parenti, amici e Autorità Istituzionali. Tra le figure di spicco presenti alla cerimonia si annoverano Valentina Calà e Angelo Scardini del Comune di Villapiana, Mario Donadio di Morano Calabro, Vincenzo Rimoli e Angelo Filice di San Lorenzo del Vallo, e Antonio Mastroianni in rappresentanza di Lauria.

Durante l’evento, è stato reso omaggio al ruolo fondamentale dell’educazione musicale nella formazione dei giovani, con particolare menzione all’istituzione della Scuola Civica "F. Cilea" e ai progetti futuri presso il Castello Medievale di San Lorenzo del Vallo. La cerimonia ha inoltre visto la consegna degli attestati di valore legale e delle certificazioni internazionali della Trinity College London, nonché l'assegnazione delle borse di studio agli alunni Paolo Bellizzi e Aldo De Giovanni.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto alla giornalista Chiara Fazio per il coordinamento dell'evento, conclusosi con l'intervento del fondatore Leonardo Saraceni. La serata ha celebrato non solo il passato, ma anche il futuro promettente della Scuola di Musica "F. Cilea".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.