1 ora fa:Il calabrese Gianni Testa riceve il prestigioso riconoscimento alla Carriera al Campidoglio
2 ore fa:Crisi nera, iniziano i saldi estivi ma a Corigliano-Rossano non ci sono (quasi) più negozi
18 ore fa:Da Talamona a Vibo Valentia, Baker Hughes produce e sostiene la produzione dei territori
53 minuti fa:Orgoglio per Co-Ro: Francesco Filomia è il nuovo Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Calabria
16 ore fa:Gruppo FS, proclamato lo sciopero del personale per i giorni 6 e 7 luglio
17 ore fa:La Sala Consiliare della città dedicata a Franco Fortunato: domani la cerimonia d'intitolazione a Castrovillari
3 ore fa:Artisti di fama nazionale a Co-Ro per la festa del decennale della Maros
17 ore fa:Laino Borgo, firmato accordo di partenariato con il conservatorio di Taranto
1 ora fa:Teatro e riabilitazione psichiatrica, successo per lo spettacolo "Eki nell'anima" a Castrovillari
22 minuti fa:Si conferma ricca e soddisfacente l’annata cerealicola dell'Istituto Majorana

Castrovillari celebra il 35° Anniversario della Scuola di Musica "F. Cilea"

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Il 30 giugno, presso l'area antistante della Sala Varcasia a Castrovillari, si è concluso con grande successo l’anno scolastico musicale 2023/24 della Scuola di Musica "F. Cilea". L’evento ha anche segnato la celebrazione dei 35 anni di attività della scuola, attirando un vasto pubblico di allievi, genitori, parenti, amici e Autorità Istituzionali. Tra le figure di spicco presenti alla cerimonia si annoverano Valentina Calà e Angelo Scardini del Comune di Villapiana, Mario Donadio di Morano Calabro, Vincenzo Rimoli e Angelo Filice di San Lorenzo del Vallo, e Antonio Mastroianni in rappresentanza di Lauria.

Durante l’evento, è stato reso omaggio al ruolo fondamentale dell’educazione musicale nella formazione dei giovani, con particolare menzione all’istituzione della Scuola Civica "F. Cilea" e ai progetti futuri presso il Castello Medievale di San Lorenzo del Vallo. La cerimonia ha inoltre visto la consegna degli attestati di valore legale e delle certificazioni internazionali della Trinity College London, nonché l'assegnazione delle borse di studio agli alunni Paolo Bellizzi e Aldo De Giovanni.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto alla giornalista Chiara Fazio per il coordinamento dell'evento, conclusosi con l'intervento del fondatore Leonardo Saraceni. La serata ha celebrato non solo il passato, ma anche il futuro promettente della Scuola di Musica "F. Cilea".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.