5 ore fa:Provinciali Cosenza, la partita si sposta a nord-est. Corigliano-Rossano può dettare la linea
1 ora fa:Alluvione a Sibari, il PSI in campo: «La comunità è in ginocchio ma reagisce»
3 ore fa:L'Ipseoa di Castrovillari inaugura il laboratorio esperienziale con la chef Laura Barbieri
2 ore fa:La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra
4 ore fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino
1 ora fa:Crosia, venerdì la conta: in Consiglio comunale il giorno della verità per la giunta Aiello
2 ore fa:Esondazione del Crati: non è ancora finita, resta alta l'allerta per la falla ai Laghi di Sibari
1 ora fa:Presidio pro-Palestina davanti al carcere di Rossano: riflettori su tre detenuti
46 minuti fa:La Caritas Diocesana lancia un appello e avvia una raccolta fondi per l'emergenza Crati
6 ore fa:Castrovillari, il Carnevale parte con il pienone: in testa “Mi ritorni in mente”

Castrovillari celebra il 35° Anniversario della Scuola di Musica "F. Cilea"

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Il 30 giugno, presso l'area antistante della Sala Varcasia a Castrovillari, si è concluso con grande successo l’anno scolastico musicale 2023/24 della Scuola di Musica "F. Cilea". L’evento ha anche segnato la celebrazione dei 35 anni di attività della scuola, attirando un vasto pubblico di allievi, genitori, parenti, amici e Autorità Istituzionali. Tra le figure di spicco presenti alla cerimonia si annoverano Valentina Calà e Angelo Scardini del Comune di Villapiana, Mario Donadio di Morano Calabro, Vincenzo Rimoli e Angelo Filice di San Lorenzo del Vallo, e Antonio Mastroianni in rappresentanza di Lauria.

Durante l’evento, è stato reso omaggio al ruolo fondamentale dell’educazione musicale nella formazione dei giovani, con particolare menzione all’istituzione della Scuola Civica "F. Cilea" e ai progetti futuri presso il Castello Medievale di San Lorenzo del Vallo. La cerimonia ha inoltre visto la consegna degli attestati di valore legale e delle certificazioni internazionali della Trinity College London, nonché l'assegnazione delle borse di studio agli alunni Paolo Bellizzi e Aldo De Giovanni.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto alla giornalista Chiara Fazio per il coordinamento dell'evento, conclusosi con l'intervento del fondatore Leonardo Saraceni. La serata ha celebrato non solo il passato, ma anche il futuro promettente della Scuola di Musica "F. Cilea".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.