11 ore fa:Ecco la cartolina per i 75 anni di fondazione della parrocchia di Sant’Antonio di Corigliano
8 ore fa:Eduscopio 2024 premia i Licei Classici del nord-est: il San Nilo primeggia su tutti
9 ore fa:Al Polo Liceale di Trebisacce ogni studente può far brillare il proprio talento: Inaugurato con successo il “Progetto L.O.M.”
10 ore fa:Nuovi riconoscimenti internazionali per due docenti dell'Unical
11 ore fa:Benessere animale, Madeo di San Demetrio vince il Good Pig Award
7 ore fa:Trebisacce, le Piccole Operaie dei Sacri Cuori festeggiano i 130 anni dalla fondazione del proprio Ordine Religioso
9 ore fa:La norma approvata dal Consiglio Regionale «sferra un colpo mortale alla Centrale del Mercure»
10 ore fa:Nuova Provincia della Sibaritide, per Dima (FdI) la discussione dev'essere «proficua, aperta e senza pregiudizi»
8 ore fa:Giornata mondiale della pesca, Martilotti chiede «maggior responsabilità agli amministratori regionali e locali»
7 ore fa:«Il referendum non sia usato per sollecitare campanilismi»

Presentazione dell'Antologia "La Compagnia" della Prima edizione del Concorso nazionale "Riccardo Sicilia"

1 minuti di lettura

COSENZA - Grande attesa per la presentazione dell'Antologia "La Compagnia" della Prima Edizione del Concorso nazionale di Narrativa breve "Riccardo Sicilia". L'evento si terrà giovedì 6 giugno 2024 presso la Sala degli Stemmi della Provincia di Cosenza  in piazza XV Marzo, alle 17,30. 

Il volume, edito da Officine Editoriali da Cleto, contiene i racconti vincitori e quelli selezionati della I Edizione del Concorso di Narrativa breve "Riccardo Sicilia" dal tema "La Compagnia" ispirato alla canzone di Lucio Battisti che ben descrive la gratitudine e la gioia che assaliva Riccardo quando era in compagnia.

Al concorso, promosso dalla Biblioteca delle donne Fata Morgana e dall'Associazione "Il filo di Sophia", hanno partecipato tantissime autrici e autori di tutta Italia. La Giuria presieduta dalla poetessa Maria Francesca Lucanto, e composta da esponenti culturali di varia provenienza, è stata coadiuvata, nella parte finale dei lavori, da diverse associazioni tra culturali,  sociali e teatrali impegnate nei territori calabresi. 

Al pomeriggio letterario coordinato da Emilia Luigia Pulitanò, curatrice dell' Antologia, interverranno Maria Francesca Lucanto, Giap Ercole Parini e Carlo De Rose. Saranno presenti, alcuni tra le scrittrici e gli scrittori dei racconti che compongono l'antologia e diversi esponenti delle Associazioni coinvolte. Tutto sarà allietato da intermezzi  musicali a cura dell'Istituto Donizetti di Mirto Crosia. Sarà un momento ricco di emozioni per celebrare la vita oltre la vita, insieme a  Riccardo.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.