12 ore fa:Il Metropolita Polykarpos accolto a Corigliano-Rossano: giorno memorabile per la comunità greco-ortodossa cittadina
10 ore fa:Ballarati, autore castrovillarese, conquista anche Napoli
15 ore fa:Accordo Quadro Anci-Conai 2020-2024, giornata di approfondimento alla Provincia
Ieri:La Diocesi di Rossano Cariati si prepara alla 50^ edizione delle Settimane sociali dei cattolici
Ieri:La pioggia bagna le piazze di Straface e Stasi: ma la campagna elettorale è già un bollore di attacchi
11 ore fa:Patologie reumatiche, due giornate di approfondimenti all'Unical
16 ore fa:Amministrative a Co-Ro, presentata la lista della Lega a sostegno di Straface
18 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
17 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Il Principato di Campana, Regno indiscusso dei Sambiase per oltre un secolo
9 ore fa:Baldino (M5s) attacca Occhiuto: «Con la faccia di bronzo fa campagna elettorale nell'Alto Jonio, luogo saccheggiato e depredato»

Il Circolo culturale di Mirto ha ospitato l'autrice Nuccia Benvenuto

1 minuti di lettura

CROSIA – Il Circolo culturale “Zanotti Bianco” di  Mirto Crosia ha ospitato l’autrice Nuccia Benvenuto che ha presentato il suo ultimo libro "Presente Remoto" edito da Do It Human.

«L’ ospite, docente di Filosofia e Storia presso il Liceo di Corigliano, - si legge nella nota - si è interfacciata in un piacevole e scorrevole dialogo con il sociologo e giornalista Antonio Iapichino, presidente dello storico sodalizio. Folta e interessata platea. La piacevolezza della conversazione ha intrattenuto il pubblico appositamente giunto nella sala conferenze del Circolo culturale crosimirtese. Prendendo spunto dal suo ultimo romanzo “Presente remoto”, la Benvenuto ha parlato della donna nella società. Grazie agli stimoli offerti dai protagonisti che nella sua ultima opera, date alle stampe nei mesi scorsi, ha avuto l’opportunità di effettuare una serie di confronti sul ruolo della donna nella società del Seicento, quindi, gli Anni Cinquanta e nella società attuale. Non sono mancati riferimenti alla violenza di genere e alle problematiche vissute nei secoli dalla donna. Nel corso della serata alcuni componenti del Circolo culturale hanno letto parti salienti del piacevole, interessante  e fluido libro di Nuccia Benvenuto. Un lavoro che sta ottenendo ampi consensi, anche, al di fuori dei confini regionali della sua Calabria. Ad arricchire la serata culturali varie esecuzioni musicali e canore a cura dell’Accademia Euphonìa di Mirto Crosia, guidata dal maestro Salvatore Mazzei».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.