1 ora fa:Vigili del Fuoco, Trebisacce avrà il distaccamento permanente: firmato il decreto
3 ore fa:Giro Next Gen, Cassano si veste di rosa: il 16 giugno partenza da Sibari e passaggio tra Lauropoli e centro storico
3 ore fa:Gioco d’azzardo patologico, una sfida sociale che richiede un impegno condiviso
3 ore fa:Olio della Sibaritide, le richieste dei frantoiani arrivano al Masaf. Rapani: «Dal Governo attenzione concreta»
4 ore fa:Schiavonea, FdI attacca: «Bandiera Blu sì, ma all’ingresso del borgo ci sono degrado e fogna»
31 minuti fa:Regionali, respinto il ricorso di Bruno Bossio: Rosellina Madeo resta in Consiglio
1 minuto fa:Vigili del Fuoco di Trebisacce, Laghi: «Una notizia attesa da tempo dal territorio»
2 ore fa:L’IIS Palma Green Falcone Borsellino conquista il secondo posto al concorso nazionale per i giornali scolastici
1 ora fa:Giovani violenti e scuola senza autorevolezza: «Anche a Corigliano-Rossano serve aprire il caso educativo»
2 ore fa:Commercialisti calabresi, cresce la presenza femminile e aumentano redditi e volume d’affari

Il Circolo culturale di Mirto ha ospitato l'autrice Nuccia Benvenuto

1 minuti di lettura

CROSIA – Il Circolo culturale “Zanotti Bianco” di  Mirto Crosia ha ospitato l’autrice Nuccia Benvenuto che ha presentato il suo ultimo libro "Presente Remoto" edito da Do It Human.

«L’ ospite, docente di Filosofia e Storia presso il Liceo di Corigliano, - si legge nella nota - si è interfacciata in un piacevole e scorrevole dialogo con il sociologo e giornalista Antonio Iapichino, presidente dello storico sodalizio. Folta e interessata platea. La piacevolezza della conversazione ha intrattenuto il pubblico appositamente giunto nella sala conferenze del Circolo culturale crosimirtese. Prendendo spunto dal suo ultimo romanzo “Presente remoto”, la Benvenuto ha parlato della donna nella società. Grazie agli stimoli offerti dai protagonisti che nella sua ultima opera, date alle stampe nei mesi scorsi, ha avuto l’opportunità di effettuare una serie di confronti sul ruolo della donna nella società del Seicento, quindi, gli Anni Cinquanta e nella società attuale. Non sono mancati riferimenti alla violenza di genere e alle problematiche vissute nei secoli dalla donna. Nel corso della serata alcuni componenti del Circolo culturale hanno letto parti salienti del piacevole, interessante  e fluido libro di Nuccia Benvenuto. Un lavoro che sta ottenendo ampi consensi, anche, al di fuori dei confini regionali della sua Calabria. Ad arricchire la serata culturali varie esecuzioni musicali e canore a cura dell’Accademia Euphonìa di Mirto Crosia, guidata dal maestro Salvatore Mazzei».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.