12 ore fa:Minoranze linguistiche, la Provincia rilancia il dialogo con i Comuni arbëreshe e occitani
14 ore fa:Cassano, Falbo (PD): «Le buone idee non hanno colore politico»
1 ora fa:Accessibilità delle spiagge, Fratelli d’Italia: «I servizi devono essere davvero fruibili per tutti»
9 ore fa:Adozioni internazionali, al via in Calabria il primo percorso formativo regionale per le coppie destinatarie
11 ore fa:SaraEstate 2026 accende il paese del Moscato: eventi, musica e cultura per far vivere il borgo
14 ore fa:L'Unical ai vertici della valutazione ANVUR: dieci aree sul podio e impatto record sul territorio
11 ore fa:Crosia presenta il calendario estivo 2026: eventi, musica e cultura tra lungomare e centro storico
13 ore fa:Alto Jonio, nasce (un altro) progetto per un Distretto Turistico promosso dall’Unione dei Comuni
10 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Candreva e Sciarrotta: «Il futuro di Compagna e Giannettasio non può essere la dismissione»
9 ore fa:“Sono un arbëresh”, il racconto di Acquaformosa e di Giovanni Manoccio diventa un libro

Kissing Gorbaciov all'Unical per la quarta edizione di Aghia Sophia Fest

1 minuti di lettura

RENDE - Mercoledì 20 marzo al Cinema Campus Unical in piazza Vermicelli ci sarà la proiezione esclusiva di Kissing Gorbaciov.

«Un piccolo paese del Salento, alcune rock band sovietiche, i Cccp e un viaggio di 8 giorni tra Mosca e Leningrado. L'incredibile storia di un tour tra due Mondi - si legge nella nota - che non sarebbero stati più gli stessi. Un film imperdibile, finalista ai Nastri d'Argento, una pellicola che riconnette i Cccp ancor prima della loro recente reunion berlinese. L'appuntamento è alle ore 19 per un aperitivo musicale tematico in compagnia di Dario Della Rossa e Mattia Argieri nel foyer del Tau. Alle 20, talk di presentazione del film in collegamento diretto con i due registi. Alle 20.30 inizio proiezione. A seguire, fino alla mezzamotte, ancora dj set e convivialità in quel del foyer del Tau. L'evento è una preview della quarta edizione di Aghia Sophia Fest, che si svolgerà, lungo le rive della splendida cornice del Lungofiume, a Cosenza Vecchia, i prossimi venerdì 24 e sabato 25 maggio».

Per maggiori informazioni 3282207753 oppure ilfilodisophia@gmail.com. Posti limitati, prenotazione obbligatoria al 3282207753 (anche whatsapp). Ingresso 5 euro (tessera associativa).

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.