13 ore fa:Trebisacce, le Piccole Operaie dei Sacri Cuori festeggiano i 130 anni dalla fondazione del proprio Ordine Religioso
50 minuti fa:«Chi ha governato per 10 anni vuole che stani i grandi evasori. Perché non lo ha fatto quando poteva (e doveva)?»
1 ora fa:Servizio Civile Unpli Calabria, i giovani delle Pro Loco cosentine si danno appuntamento a Co-Ro
12 ore fa:«Il referendum non sia usato per sollecitare campanilismi»
14 ore fa:La norma approvata dal Consiglio Regionale «sferra un colpo mortale alla Centrale del Mercure»
14 ore fa:Eduscopio 2024 premia i Licei Classici del nord-est: il San Nilo primeggia su tutti
15 ore fa:Nuova Provincia della Sibaritide, per Dima (FdI) la discussione dev'essere «proficua, aperta e senza pregiudizi»
13 ore fa:Giornata mondiale della pesca, Martilotti chiede «maggior responsabilità agli amministratori regionali e locali»
15 ore fa:Al Polo Liceale di Trebisacce ogni studente può far brillare il proprio talento: Inaugurato con successo il “Progetto L.O.M.”
20 minuti fa:Fusione Cosenza, Baldino contesta Occhiuto: «Rozzo spot elettorale»

A Castrovillari fervono i preparativi per il "Pollicino Book Fest"

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Parte ufficialmente il crowdfunding mentre fervono i preparativi per il "Pollicino Book Fest", in programma dal 19 al 23 aprile a Castrovillari.

https://www.ideaginger.it/progetti/ pollicino-book-fest-1-edizione.html

Questa,  la piattaforma attraverso la quale sarà possibile sostenere, attraverso una donazione, la prima edizione del  festival di letteratura per ragazzi, che prenderà vita nel capoluogo del Parco Nazionale del Pollino (in diverse location).

«Un lungo lavoro di preparazione -dichiara Alessandra Stabile, organizzatrice dell'evento e titolare della libreria La Freccia Azzurra (luogo in cui si sono tenuti diversi incontri formativi per docenti delle scuole presenti sul territorio) - che si declina nella figura di Pollicino il quale, lasciando delle tracce al suo passaggio, si lascerà seguire sino alla tana dell'orco per poi liberarci».

Un appuntamento basato sull'inclusione e sulla partecipazione comune e diffusa.
«I segni dei libri saranno i nostri sassolini - hanno continuato i direttori artistici, Alessandra Stabile e Beniamino Sidoti - potranno essere dichiarati o nascosti, visibili o interpretabili attraverso ogni spettacolo, ogni azione comunicativa che passa attraverso i social, il sito, in una specie di grande e metaforica caccia al tesoro. Il festival vuole essere della città - hanno concluso - ma aperto al territorio limitrofo, sentito e animato da adulti e ragazzi».

La raccolta fondi mira a raggiungere 5000€ in 30 giorni con la modalità "tutto o niente". Se non si raggiungerà la cifra in tempo alcune attività del festival verranno tagliate e le donazioni raccolte torneranno indietro ai sostenitori.

Sarà possibile donare sia online, sulla piattaforma ideaginger, che in presenza presso le tante attività commerciali di Castrovillari che sostengono il festival.


Sul sito internet www.pollicinobookfest.it per avere tutte le informazioni necessarie e gli aggiornamenti sui protagonisti del festival
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.