14 minuti fa:Notte di paura a Corigliano, auto vola fuoristrada: ferita una ventenne
18 ore fa:De Gasperi parla ai giovani: al Castello Ducale la mostra accende le coscienze
16 ore fa:Corigliano Calcio, vittoria e riscatto: 3-1 al Mirto
1 ora fa:Trebisacce festeggia Misericordia, ventisei anni al servizio degli ammalati
29 minuti fa:Gabriella Greison arriva a Castrovillari, sarà ospite di Pollicino Book Fest 2026
2 ore fa:Cariati celebra l’Unità Nazionale e le Forze Armate: memoria, pace e partecipazione collettiva
14 ore fa:La stampa nazionale e internazionale promuove il progetto Mid Pop Design
17 ore fa:Identità e tradizione, Castrovillari celebra "La Calabria delle Radici”
16 ore fa:Un giorno per ricordare chi non c'è più. Ci sarà tempo per le luci di Natale
15 ore fa:Festa dell’Accoglienza al Polo dell’Infanzia Magnolia: un’esperienza di condivisione, gioia e consapevolezza

Tre giorni di divertimento per il Carnevale arbëreshë di Spezzano Albanese

1 minuti di lettura

SPEZZANO ALBANESE - L'amministrazione comunale di Spezzano Albanese, guidata dal sindaco Ferdinando Nociti, ha proposto, quest'anno, diversi appuntamenti per la tre giorni carnevalesca della comunità arbëreshë.

«Si parte - riporta la nota - sabato 10 febbraio con la sfilata dei gruppi in maschera, carri allegorici e gruppi folkloristici. Il raduno è alle 14.45 presso la Villa del Ricordo per poi proseguire con la parata lungo la Via Nazionale fino a Piazza della Repubblica. Spazio ai più piccoli, invece, domenica 11 febbraio con il "Carnevale dei bambini". L'appuntamento è alle 10.30 in Piazza della Repubblica dove ci sarà il ritrovo delle maschere e la premiazione di quella più bella. Lunedì 12 febbraio sarà la volta della seconda edizione della "Sfilata in maschera". Saranno premiati: il costume più originale, il più bello, il più simpatico. Appuntamento alle 15.30 in Piazza della Vittoria».

«Saranno tre giorni di divertimento - afferma il delegato al Turismo e Spettacolo, Giuseppe Gazzarano -; ringrazio per la collaborazione le associazioni Nuova Arci e La Bottega dei Sogni. Abbiamo lavorato per regalare a grandi e piccini un momento di divertimento e spensieratezza, il tutto sempre mantenendo fede al programma di valorizzazione e promozione delle nostre tradizioni identitarie. Invitiamo tutta la cittadinanza -conclude- e i graditi ospiti a prendere parte al nostro carnevale»

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.