15 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
16 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
2 ore fa:Cassano ha approvato il rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario
17 ore fa:Le Vignette dell'Eco
1 ora fa:Il curioso legame tra amari calabresi e briganti
1 ora fa:Pasqualina Straface promette: «A Co-Ro il centro commerciale diffuso e all'aperto più grande della Calabria»
17 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
26 minuti fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Calopezzati, dai Mandatoriccio ai Sambiase
15 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
3 ore fa:«Parlare di debiti è autolesionismo puro. Un altro buco nell'acqua della coalizione di Germaneto»

Tre giorni di divertimento per il Carnevale arbëreshë di Spezzano Albanese

1 minuti di lettura

SPEZZANO ALBANESE - L'amministrazione comunale di Spezzano Albanese, guidata dal sindaco Ferdinando Nociti, ha proposto, quest'anno, diversi appuntamenti per la tre giorni carnevalesca della comunità arbëreshë.

«Si parte - riporta la nota - sabato 10 febbraio con la sfilata dei gruppi in maschera, carri allegorici e gruppi folkloristici. Il raduno è alle 14.45 presso la Villa del Ricordo per poi proseguire con la parata lungo la Via Nazionale fino a Piazza della Repubblica. Spazio ai più piccoli, invece, domenica 11 febbraio con il "Carnevale dei bambini". L'appuntamento è alle 10.30 in Piazza della Repubblica dove ci sarà il ritrovo delle maschere e la premiazione di quella più bella. Lunedì 12 febbraio sarà la volta della seconda edizione della "Sfilata in maschera". Saranno premiati: il costume più originale, il più bello, il più simpatico. Appuntamento alle 15.30 in Piazza della Vittoria».

«Saranno tre giorni di divertimento - afferma il delegato al Turismo e Spettacolo, Giuseppe Gazzarano -; ringrazio per la collaborazione le associazioni Nuova Arci e La Bottega dei Sogni. Abbiamo lavorato per regalare a grandi e piccini un momento di divertimento e spensieratezza, il tutto sempre mantenendo fede al programma di valorizzazione e promozione delle nostre tradizioni identitarie. Invitiamo tutta la cittadinanza -conclude- e i graditi ospiti a prendere parte al nostro carnevale»

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.