3 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, esame Letoianni: numeri da capolista e fiducia nei giovani
2 ore fa:Maltempo nello Jonio, accuse alla politica: «Non è la pioggia, ma anni di incuria»
4 ore fa:Francesca Marchese, talento del cinema e del teatro: la Calabria piange una protagonista dell’arte
4 ore fa:Giornata INFN 2026, appuntamento imperdibile per gli appassionati di acceleratori e ricerca
2 ore fa:Corigliano-Rossano, al Polo liceale arriva Tortora: la letteratura diventa bussola per la vita
2 ore fa:Santa Croce, ancora un incidente sulla SP 184: strada senza sicurezza, l’allarme non si ferma
1 ora fa:L’Assemblea dei Sindaci esprime parere favorevole al Bilancio di previsione 2026–28 della Provincia di Cosenza
2 minuti fa:Co-Ro, domani seduta straordinaria del Consiglio: modifiche a imposta di soggiorno e canone unico
32 minuti fa:Riforma della giustizia, a Castrovillari il dibattito promosso da Fratelli d’Italia
1 ora fa:Referendum Giustizia, cosa cambia davvero: scontro aperto su separazione carriere

Doppio sold out per il Rende Teatro Festival con Carlo Buccirosso

1 minuti di lettura

RENDE - Due grandi spettacoli da tutto esaurito, prima a Rende e poi a Diamante, per l’attore e regista campano Carlo Buccirosso che ha portato in scena “Il vedovo allegro” per la kermesse Tirreno Festival di Alfredo De Luca, con il cofinanziamento della Regione Calabria.

«Un pubblico divertito, - riporta la nota - e dalla platea provenivano fragorose risate seppur dal palco si affrontavano tematiche che poco ispirano la risata: l’ipocondria da Covid, il fallimento dell’attività imprenditoriale e la fecondazione artificiale. Buccirosso con la sua compagnia è stato in grado di fotografare l’Italia in chiave leggera ed ironica. Un racconto contemporaneo, vissuto da diverse famiglie italiane. Con Buccirosso, e i suoi due sold out, il Tirreno Festival aggiunge un altro grande successo. Compiaciuto del premio della direzione artistica come Commedia d’Autore, Buccirosso afferma: “Uno tra i più bei premi ricevuti. Bello anche esteticamente, da portare sicuramente a casa”. Ora si va dritti verso i prossimi appuntamenti: imminente lo spettacolo di Leo Gullotta con Fabio Grossi con “In ogni vita la pioggia deve cadere”, il 15 febbraio a Diamante ed il 16 a Rende».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.