2 ore fa:Welfare a Co-Ro, Progetti Inclusivi interviene: «Serve chiarezza sul bando Caregiver»
1 ora fa:Cardio Camminata e Masterclass a Mirto Crosia: ospite speciale Jill Cooper
37 minuti fa:A Trebisacce torna il concerto del Primo Maggio: seconda edizione sul Lungomare
3 ore fa:Montanità per algoritmo, il caso calabrese: «Cosenza “montana”, Corigliano-Rossano esclusa»
1 ora fa:L'agenzia Uva premia uno storico collaboratore: consegnata una targa
19 ore fa:Schianto sulla 106 a Torricella, auto si ribalta: ci sono feriti. Intervenuto l’elisoccorso
2 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide: si materializza lo spettro del ritardo
4 ore fa:Castrovillari, incontro su turismo e ospitalità all’Ipseoa: formazione pratica per i futuri professionisti
4 ore fa:La fattoria didattica divide maschi e femmine. Scoppia il caso: “Proposta inaccettabile”
3 ore fa:A Paludi un evento su salute e alimentazione per educare alla prevenzione

Doppio sold out per il Rende Teatro Festival con Carlo Buccirosso

1 minuti di lettura

RENDE - Due grandi spettacoli da tutto esaurito, prima a Rende e poi a Diamante, per l’attore e regista campano Carlo Buccirosso che ha portato in scena “Il vedovo allegro” per la kermesse Tirreno Festival di Alfredo De Luca, con il cofinanziamento della Regione Calabria.

«Un pubblico divertito, - riporta la nota - e dalla platea provenivano fragorose risate seppur dal palco si affrontavano tematiche che poco ispirano la risata: l’ipocondria da Covid, il fallimento dell’attività imprenditoriale e la fecondazione artificiale. Buccirosso con la sua compagnia è stato in grado di fotografare l’Italia in chiave leggera ed ironica. Un racconto contemporaneo, vissuto da diverse famiglie italiane. Con Buccirosso, e i suoi due sold out, il Tirreno Festival aggiunge un altro grande successo. Compiaciuto del premio della direzione artistica come Commedia d’Autore, Buccirosso afferma: “Uno tra i più bei premi ricevuti. Bello anche esteticamente, da portare sicuramente a casa”. Ora si va dritti verso i prossimi appuntamenti: imminente lo spettacolo di Leo Gullotta con Fabio Grossi con “In ogni vita la pioggia deve cadere”, il 15 febbraio a Diamante ed il 16 a Rende».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.