8 ore fa:Cassano ha approvato il rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario
4 ore fa:Jurinfest celebra la grande bellezza di Cariati
3 ore fa:«Il Paese ha bisogno del riscatto del Sud, come il Sud ha bisogno della forza trainante dell'Italia»
2 ore fa:«La farsa continua». Dopo l'arrivo di Conte il M5S coriglianorossanese si sfalda
8 minuti fa:Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, Ecoross premia cinque dipendenti
7 ore fa:Pasqualina Straface promette: «A Co-Ro il centro commerciale diffuso e all'aperto più grande della Calabria»
5 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
6 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Calopezzati, dai Mandatoriccio ai Sambiase
1 ora fa:VOLLEY FEMMINILE - La Caffè San Vincenzo chiude il campionato con una sconfitta totalmente indolore
7 ore fa:Il curioso legame tra amari calabresi e briganti

A Casa Sanremo uno spazio interamente dedicato alla Calabria

1 minuti di lettura

SANREMO - Mercoledì 7 febbraio, a Casa Sanremo, riflettori accesi sulla Calabria all’interno del programma “L’Italia in Vetrina”, condotto da Veronica Maya in diretta dalle 16 dall’area hospitality del Festival.

«In collegamento con lo studio - riporta la nota -, l’On. Gianluca Gallo, Assessore Regionale all’Agricoltura. L’Onorevole Gallo illustrerà le attività della Regione in tema di promozione territoriale, argomento a lui da sempre molto caro, e i prodotti tipici che saranno protagonisti in occasione del cooking show. In occasione del cooking show, lo chef Pietro Tangari, ambasciatore delle eccellenze calabresi, preparerà un piatto speciale, lo “Scrigno d’amore”, una pasta ripiena con sarde pepate del Mar Ionio, Caciocavallo Silano e Patate della Sila, il tutto condito con l’Olio IGP di Calabria. Una pietanza che vuole rappresentare la Regione intera e che racchiude in sé tante eccellenze e prelibatezze culinarie».

«Nel corso della puntata - si legge ancora -, saranno mostrati video promozionali ideati da Arsac, Azienda Regionale per lo Sviluppo Agricolo della Calabria, che si occupa dell’ammodernamento e dello sviluppo dell’agricoltura calabrese mediante azioni di divulgazione, sperimentazione e trasferimento di processi innovativi al sistema produttivo agricolo, agroalimentare e agroindustriale. Le immagini raccontano il territorio e sottolineano il ricco patrimonio gastronomico e naturalistico regionale.  La cena che sarà servita al Roof nella serata del 7 febbraio sarà interamente dedicata ai sapori della Calabria. Con Regione Calabria a Casa Sanremo Giuseppe Greco, attivo da anni al fianco della regione in occasione del Festival della Canzone Italiana, manda un pensiero speciale al Maestro Affidato».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.